CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2018

EXERGY SI AGGIUDICA COMMESSA DA SAMSUNG ENGINEERING




EXERGY SI AGGIUDICA COMMESSA DA SAMSUNG ENGINEERING

La società di Maccaferri, assieme a Baker Hughes (GE), forniranno un sistema ORC per la centrale elettrica di Rayong (Tailandia) che sarà realizzata da Samsung Engineering per PTT LNG

 

Olgiate Olona (VA), 14 maggio 2018 - EXERGY - leader nella fornitura di sistemi ORC e parte del Gruppo Industriale Maccaferri - e Baker Hughes (società di General Electric) si aggiudicano un'importante commessa da Samsung Engineering Co., EPC contractor di PPT LNG, e incaricata di sviluppare una centrale elettrica a Rayong (Tailandia). Le due società, attraverso l'impiego dell'innovativa tecnologia della Turbina Radiale Outflow (ROT), si occuperanno dell'ingegneria, del design e della fornitura di un sistema ORC da 5 MWe per il recupero di calore da turbine a gas in un terminale di rigassificazione di gas naturale liquefatto.

 

Questo contratto porta EXERGY nel mercato dell'heat recovery per il settore dell'Oil & Gas, per il quale la società è attualmente impegnata nello sviluppo di un nuovo prodotto, ossia un innovativo sistema ORC di cui è già stata depositata la richiesta di brevetto.

 

"Siamo molto contenti di muovere i primi passi in questo mercato collaborando con aziende leader come General Electric e Samsung Engineering - spiega Luca Xodo, Direttore Vendite EXERGY. Ci auguriamo che questo sia il primo di una lunga serie di progetti da realizzare assieme. L'applicazione della nostra tecnologia nei mercati midstream e downstream dell'Oil & Gas sarà uno degli obiettivi primari del nostro business nel prossimo futuro. Abbiamo visto una costante crescita della domanda in questo settore negli ultimi anni e le previsioni di sviluppo evidenziano un promettente target di oltre 15 miliardi di dollari entro il 2023."

 

La soluzione ORC fornita da EXERGY, grazie all'esclusiva tecnologia della Turbina Radiale Outflow, contribuirà alla produzione di energia pulita da impiegare nel processo di rigassificazione. Per il condensatore è stata quindi studiata una soluzione che utilizza l'acqua fredda proveniente dal processo di rigassificazione del gas naturale a temperatura tra i 5-38°C. Questo permetterà di utilizzare una risorsa già presente, evitando così inutili sprechi di acqua. L'impianto utilizzerà ampia parte del calore residuale generato dalle turbine a gas, che diversamente verrebbe rilasciato direttamente in atmosfera, con il doppio beneficio di aumentare l'efficienza dell'impianto e al contempo ridurrne l'impatto ambientale. L'unità ORC entrerà in funzione nella prima metà del 2019 e rappresenterà un nuovo standard a livello tecnologico per migliorare l'efficientamento e la produttività dei terminali di rigassificazione di gas naturale liquefatto.

 

Il portafoglio dei progetti di Exergy oggi conta circa 400 MWe di capacità con 331 MWe già installati.  Il settore del recupero di calore contribuisce per un totale di 17 impianti e 27.8 MWe.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *