CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2018

Legacoop aderisce a “M’illumino di meno”


Cooperative di comunità sparse sul territorio come modello d'impresa sostenibile


Febbraio 2018 – In occasione di "M'illumino di Meno" le cooperative di comunità di Legacoop promuovono l'efficienza energetica e gli stili di vita sostenibili

Quest'anno l'iniziativa organizzata da Caterpillar e Radio2 si svolge il 23 febbraio, in coincidenza con il compleanno del protocollo di Kyoto, ed è dedicata in particolare alla bellezza del camminare e del viaggiare a piedi.

"Per questo – spiega il presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti – Legacoop aderisce promuovendo le cooperative di comunità come modello di impresa sostenibile, che fa del 'viver con lentezza' il modo di approcciarsi al territorio, di farlo conoscere ed esplorare al passo di una camminata o di una ciaspolata".

Venerdì 23 febbraio alle ore 20.00 la Cooperativa "Sant'Onofrio 3.0" organizza una cena a lume di candela aperta a tutti nell'omonimo paese, in provincia di Vibo Valentia.

Sull'appennino reggiano, alle ore 21.00, la cooperativa "I briganti del Cerreto" propone una ciaspolata in notturna sotto le stelle e le "fole nel metato", ovvero racconti attorno al fuoco con vin brulè.

La cooperativa di comunità di Melpignano, nel leccese, organizza invece un'escursione guidata nella Pineta Longa di Melpignano, alla scoperta della natura notturna, dopo un aperitivo al buio presso il bar del Parco giochi gestito dalla cooperativa.

Il giorno seguente, sabato 24 febbraio, a Mendatica, in provincia d'Imperia, la cooperativa "Brigì" propone percorsi e sapori nella civiltà delle malghe: un 'viaggio' nel borgo e nel bosco, a luci spente, ripercorrendo alcune strade della transumanza.

In serata, a Villa di Cadore, nel bellunese, la cooperativa "Cadore" aprirà invece in via straordinaria la pista di pattinaggio all'aperto con accesso gratuito. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *