CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Nasce Top-Taste of passion, il magazine ecosostenibile che racconta la passione per il gusto

Nasce Top-Taste of passion, il magazine ecosostenibile che racconta la passione per il gusto

La nuova rivista coniuga lifestyle, attenzione al territorio e all'ecosostenibilità grazie all'uso dell'Eco calcolatore e della carta riciclata scelta per la stampa e il racconto di luoghi, persone, mestieri e modi di vivere per fare cultura.

10 aprile 2018 - Un magazine dedicato all'arte, alla cultura, all'enogastronomia e alle tendenze legate al buon gusto di un territorio, il Friuli Venezia Giulia, ancora inedito e ricco di peculiarità da raccontare. 

Una rivista da sfogliare per scoprire i prodotti tipici e tradizionali regionali, gli eventi in calendario nelle quattro province, la cultura, le tendenze e gli interessi dedicati al tempo libero.

Top-Taste of Passion è una novità editoriale che si presenta ai lettori in una veste completamente sostenibile grazie alla scelta di stamparla su carta riciclata di Arjowiggins Graphic: lifestyle e ecosostenibilità concentrate in un unico mensile di approfondimento.

"È insensato affermare che l'Italia è un paese solo televisivo e che nessuno legge. Dalle analisi dei dati del Censis e delle agenzie di ricerca specializzate risulta che i prodotti editoriali periodici e librari sono riusciti a tamponare l'emorragia della vendita dei prodotti editoriali determinata dall'avvento di internet e della telefonia. In buona sostanza le persone più ricche di informazione aggiungono i nuovi strumenti alla loro gamma di risorse, mentre fra i poveri la diffusione del telefono cellulare non modifica le altre abitudini. In questo contesto il progetto editoriale di Top-Taste of Passion ha voluto creare una nuova opportunità di informazione a partire dal supporto cartaceo frutto di una attenta ricerca e selezione. La scelta della carta Cyclus Offset di Arjowiggins Graphic nasce dalla volontà di offrire al lettore un contenitore di altissimo livello. Una carta riciclata, ma che al tatto e profumo evoca carte antiche e pregiate. Una tecnica di stampa tra le più moderne per coniugare in questa rivista l'arte tipografica di Johann Gutemberg con le più attuali e moderne tecniche di comunicazione." spiega Mariella Trimboli Raguseo, direttore responsabile della rivista.

L'elevata resa qualitativa degli stampati ottenuti con carta Arjowiggins Graphic e l'attenzione all'ecosostenibilità promossa con l'utilizzo di carta riciclata sono gli elementi di spicco che portano alla nascita di numerose collaborazioni tra l'azienda e realtà, sempre più numerose, alla ricerca di soluzioni ecosostenibili dall'efficace impatto comunicativo. 

Top-Taste of Passion è stata realizzata con carta riciclata Cyclus Offset. Scegliendo di stampare su questa gamma di carta, il magazine ha risparmiato più di 46mila litri d'acqua, più di 3mila kg di legno e più di 400 kg di CO2.

Arjowiggins Graphic lancia anche l'operazione Infinito: un'attività di direct marketing rivolta ai propri stakeholders, creativi e designers, che prevede l'invio di sampling, realizzati con la carta Cyclus, con l'intento di sottolineare le caratteristiche della gamma, grezza al tatto e naturale nell'aspetto, che sa come ispirare continuamente le creazioni più svariate.

Arjowiggins Graphic è il leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari. 

La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione. Con circa 2.800 dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *