CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2018

Dna Italiano e anima green. Nasce RepAir: la t-shirt genderless che purifica l’aria


Dna Italiano e anima green. Nasce RepAir: la t-shirt genderless che purifica l'aria

Kloters, startup italiana, lancia una maglia ad alto contenuto di design che lavora a impatto zero. 

È la nuova frontiera della moda sostenibile dove chiunque contribuisce in maniera concreta a migliorare l'ambiente. È sharing ecology.

(Milano, 22 marzo 2018) Ogni anno nel mondo si vendono miliardi di t-shirt. Cosa succederebbe se tra queste ne esistesse una in grado di pulire l'aria? 
Se lo è chiesto Kloters, start up di moda maschile, 100% made in Italy

La risposta è RepAir, una maglia genderless in cotone, prodotta interamente in Italia, che pulisce l'aria utilizzando un inserto di 'the Breath®', un materiale brevettato e certificato secondo standard ISO, ANSI /AHAM AC – 1- 2002, in grado di trattenere al suo interno sostanze inquinanti, batteri e cattivi odori.

RepAir è un progetto rivoluzionario che oltrepassa il concetto di moda green e lo stravolge. 
Non è solo una maglia prodotta rispettando l'ambiente, ma è anche in grado di agire in modo virtuoso e attivo su di esso grazie all'inserto del tessuto the Breath® che disgrega e cattura le molecole inquinanti presenti nell'atmosfera. 

Approfonditi studi scientifici, molteplici test di laboratorio e analisi chimiche sull'aria, hanno dimostrato l'efficienza e l'efficacia dello speciale materiale utilizzato da Kloters. 

Dati certi, che garantiscono una soluzione concreta al problema dell'inquinamento atmosferico con una proiezione di abbattimento pari a due auto all'anno per ogni persona che indossa RepAir.

Chiunque può contribuire a pulire l'ambiente in modo attivo, senza sforzo, solamente indossando una t-shirt. Un'azione quotidiana, semplice e necessaria diventa un vero e proprio atto ecologico. Più persone indossano RepAir più l'ambiente ne beneficia. È sharing ecology.

È una vera e propria rivoluzione e Kloters ne è il pionere.
Comfort, stile e sostenibilità, i principi del marchio che ha fatto della ricerca, dell'eleganza e della tutela ambientale i propri obiettivi, che si ritrovano anche nel progetto.  RepAir è infatti un capo dal design classico, proposto in bianco e nero, realizzato per durare a lungo e non soggetto alle stagionalità delle collezioni, che coniuga raffinatezza estetica e attenzione all'ambiente.

RepAir incorpora un inserto di the Breath® all'interno di una tasca. Grazie alla speciale tecnologia, la t-shirt  "lavora" a impatto zero e non necessita di essere attivata o alimentata da fonti energetiche esterne. 

Il sistema the Breath®, infatti, è composto da due strati esterni stampabili, in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore e uno intermedio in fibra adsorbente carbonica additivata da nano molecole, capace di assorbire, separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell'atmosfera. 

La scelta di Kloters di utilizzare the Breath®, nasce dall'idea di creare un prodotto moda che non sia solo realizzato rispettando l'ambiente ma sia anche in grado di agire su di esso in modo virtuoso. The Breath®, con le sue specifiche caratteristiche ha permesso di rendere quest'esigenza una realtà.

È la nuova frontiera del "green fashion" dove la sfida più grande è quella di integrare eleganza, comfort e tecnologia.

Un lavoro non semplice che ha richiesto molto tempo e dedizione come spiega Silvio Perucca – la mente creativa di Kloters, product and sales manager del marchio – "La prova più complessa del progetto è stata riuscire a realizzare un prodotto valido esteticamente, in grado di competere nel complesso mondo fashion, e che riuscisse ad integrare una tecnologia innovativa in modo più che perfetto, senza incidere sull'eleganza,  sulla vestibilità e sul comfort del capo."
"Siamo davvero molto orgogliosi del risultato dei nostri sforzi. RepAir è espressione della filosofia del nostro brand che si ritrova nel concetto di 'Star bene'." – racconta Marco Lo Greco, brand e marketing manager di Kloters. 

"Il nostro obiettivo era creare un 'prodotto moda' non solo bello ma in grado di agire direttamente sull'ambiente in modo attivo. Abbiamo quindi iniziato a studiare il mercato e trovato the Breath® che rispondeva in pieno alle nostre esigenze. L'azienda produttrice, Anemotech, si è mostrata da subito entusiasta del progetto e da lì abbiamo iniziato la collaborazione e il nostro sogno è diventato realtà."

RepAir sarà disponibile nei negozi e sul sito www.kloters.com a partire da Giugno 2018. A maggio sarà lanciata una campagna crowdfunding su Kickstarter dove sarà possibile acquistare il prodotto in anteprima a un prezzo di lancio. 


Kloters è un brand di moda maschile fondato tre anni fa con il fine di "Far Star Bene" i propri clienti, attraverso tre attributi fondamentali che sono alla base della realizzazione di tutti i propri prodotti: Comfort, Stile e Sostenibilità

La prima collezione è stata presentata nel giungo 2015 a Parigi presso il Palais de la Bourse. I raffinati capi in cotone hanno riscosso da subito grande successo tra i buyers internazionali. In poco tempo la distribuzione è cresciuta raggiungendo 17 paesi attraverso oltre 110 luxury multibrand. 

Giappone, Korea, Cina, Germania, Francia, Regno Unito sono alcuni dei paesi che rivendono il marchio. Dal 2016 Kloters si è rifocalizzato sui canali diretti, con lo scopo di essere più vicino ai clienti finali. 

Il Brand inaugura inizialmente il proprio e-shop (www.kloters.com) e a seguire, nell'aprile 2016, apre il primo monomarca a Torino - che è anche la sede operativa del marchio. Nel giugno 2017 Kloters inaugura ad Alassio il secondo negozio. 

Nel 2018 lancia RepAir, una linea di abbigliamento in grado di pulire l'aria dall'inquinamento, come parte del piano di sviluppo per rafforzare la filosofia e l'immagine del brand nel fashion sostenibile.

Anemotech s.r.l. è una start up italiana nata nel 2014 con l'obiettivo di studiare e sviluppare prodotti volti a migliorare la qualità della vita delle persone. 

Dalla ricerca Anemotech®, nasce  la  tecnologia the Breath®, che è costituita da un tessuto composto da tre livelli, ognuno con la propria funzione, che lavorano in sinergia tra loro, in grado di trattenere al suo interno sostanze inquinanti, batteri e cattivi odori, brevettato e certificato secondo standard ISO, ANSI /AHAM AC – 1- 2002 .


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *