CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 febbraio 2018

Il Gruppo Unipol aderisce a M'illumino di meno


IL GRUPPO UNIPOL ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO 


Torna venerdì 23 febbraio "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione sul Risparmio energetico e gli Stili di vita sostenibili che la trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2 promuove per il quattordicesimo anno.

 

Fin dal 2005, il Gruppo Unipol aderisce all'iniziativa e quest'anno, nella giornata dedicata, rimarranno spente le insegne delle sedi principali e di tutte le filiali di Unipol Banca a partire dalle ore 18.

Anche CUBO, lo spazio culturale e multimediale situato all'interno della sede direzionale Unipol, prevede lo spegnimento delle barre luminose poste in Piazza Sergio Vieira de Mello e delle insegne lungo via Stalingrado.

 

L'edizione 2018 vuol valorizzare, in particolare, la bellezza del camminare e dell'andare a piedi, invitando in maniera simbolica e concreta le persone a cambiare passo nel salvare la Terra sotto i nostri piedi. Il Gruppo Unipol è impegnato da anni nella promozione della mobilità sostenibile tra i propri dipendenti: ha definito 10 Piani Spostamento Casa Lavoro che coinvolgono 40 sedi in cui è attivo un sistema di gestione per promuovere, attraverso convenzioni con le società di trasporto pubblico, la mobilità sostenibile oggi utilizzata da oltre 1600 dipendenti; ha messo a punto interventi di ciclomobilità quali la realizzazione di 4 bike station per i dipendenti con la dotazione di circa 70 biciclette a pedalata assistita; ha avviato delle partnership sul bike sharing con i Comuni di San Donato Milanese e Torino, a cui si aggiungono l'offerta di un sistema di car pooling e di car sharing utulizzabili sia per il tragitto casa-lavoro sia per le trasferte aziendali.

 

Nell'edizione 2018 di "M'illumino di meno" rimane centrale anche la lotta ai cambiamenti climatici, un tema sul quale da anni il Gruppo Unipol è impegnato attraverso una serie di attività e di importanti decisioni orientate alla tutela ambientale: l'adesione al Paris Pledge for Action a supporto degli obiettivi di riduzione delle emissioni definiti con COP21; la certificazione delle 19 sedi principali ISO 50001 per monitorarne l'efficienza energetica; l'assunzione di obiettivi stringenti sul proprio Piano Triennale di riduzione delle emissioni procapite del 15%, rispetto al quale nei primi due anni ha già raggiunto il risultato del 12%.


Bologna, 22 febbraio 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *