CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Mobilità: mytaxi integra Google Maps nella versione della App dedicata ai tassisti

Spostarsi più velocemente nel traffico urbano

mytaxi integra Google Maps nella versione della App dedicata ai tassisti come nuovo sistema di navigazione

Milano, 11 dicembre 2017 – Tutti i tassisti iscritti a mytaxi saranno ora in grado di spostarsi nella giungla urbana in modo ancora più pratico. Dal 21 novembre, infatti, la più grande App in Europa per la chiamata taxi ha integrato Google Maps all'interno del proprio sistema come nuovo strumento di navigazione. mytaxi diventa, dunque, una delle prime App per i taxi a percorrere questa strada insieme a Google.

Con la nuova release della App, i tassisti avranno a disposizione un pacchetto completo che offre moltissimi vantaggi. Grazie a Google Maps, il tassista potrà visualizzare direttamente nella App di mytaxi la situazione del traffico, prevedendo quindi ingorghi e ritardi e rendendo superfluo l'utilizzo di altri sistemi di gestione del traffico durante lo spostamento. Tutto ciò renderà il viaggio più sicuro, più economico e meno stressante sia per il tassista che per il passeggero.

Ulteriori caratteristiche tecniche rendono l'aggiornamento ancora più interessante: oltre al fatto che le corse verranno distribuite in maniera più appropriata grazie ad una più precisa geo-localizzazione, con la nuova release della App, il tassista potrà inoltre visualizzare sul proprio schermo il percorso verso il cliente. 

Una volta accettata la corsa, il tassista verrà diretto verso l'indirizzo di partenza da una linea blu che appare sulla mappa per indicare il percorso più adatto, fornendo anche precise indicazioni riguardo le tempistiche del viaggio. Inoltre, sono state implementate anche una funzione vocale e una panoramica generale della corsa con un pratico sistema di ingrandimento (zoom).
"L'integrazione di Google Maps ha come obiettivo il miglioramento dell'esperienza di viaggio, rendendo l'utilizzo di mytaxi ancora più intuitivo e orientato verso i nostri tassisti. Ovviamente, anche i passeggeri godranno dei vantaggi di questo aggiornamento: con la nostra App, infatti, il traffico e le code possono essere evitate già in partenza, senza che il tassista debba perdere tempo per scovare percorsi alternativi con altri sistemi" - afferma Johannes Mewes, CPO di mytaxi.
L'aggiornamento dell'App mytaxi per i tassisti è disponibile sia per iOS che per i dispositivi Android.





About mytaxi
mytaxi è stata fondata nel giugno del 2009 ed è la più grande taxi-app al mondo che stabilisce un collegamento diretto tra tassista e passeggero. Con oltre 10 milioni di download e 120.000 tassisti con licenza registrati al servizio, mytaxi è la App leader in Europa nel settore delle chiamate taxi, disponibile in oltre 70 città di undici Paesi Europei. Con circa 500 dipendenti, mytaxi è presente in Regno Unito, Germania, Irlanda, Austria, Polonia, Spagna, Italia, Portogallo, Svezia, Grecia e Romania. 

Da settembre 2014 mytaxi è una società sussidiaria di Daimler Mobility Services GmbH (parte del Gruppo Daimler). Nel luglio del 2016 viene annunciata la fusione tra mytaxi e Hailo, App leader in Regno Unito e Irlanda per la prenotazione dei taxi, uno step importante che ha permesso di confermare la leadership di mercato di mytaxi. 


Inoltre, a febbraio 2017, mytaxi annuncia l'acquisizione di Beat (precedentemente Taxibeat), l'App per taxi leader di mercato in Grecia e a giugno 2017, L'acquisizione di CleverTaxi, l'App per la chiamata taxi leader in Romania. Andrew Pinnington è CEO di mytaxi. 


--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *