CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2017

Mobilità sostenibile. Manovra: emendamento M5S, 150 milioni di euro per incentivare le auto elettriche

Manovra: emendamento M5S, 150 mln per incentivi auto elettriche


Roma, 27 novembre – "Cinquanta milioni di euro annui dal 2018 per tre anni, per un totale di 150 milioni di euro complessivi, per incentivare l'acquisto di auto elettriche e di colonnine di ricarica da recuperare dal Fondo per le esigenza indifferibili". 


E' quanto prevede un emendamento del MoVimento 5 Stelle al Dl Fisco a prima firma di Michele Dell'Orco, deputato 5stelle in Commissione Trasporti, e alla Legge di Bilancio. 

"Questo emendamento fa parte di un pacchetto di proposte a favore della mobilità sostenibile presentato sia per il Decreto fiscale che per la Legge di Bilancio e che traducono in azioni concrete quanto già previsto dal nostro Programma di Governo Trasporti e da altre proposte di legge 5stelle. Tra gli altri emendamenti proposti – spiegano i deputati 5stelle della Commissione Trasporti -  c'è ad esempio quello sugli incentivi per il car sharing elettrico, che prevede 20 milioni di euro in tre anni per quei Comuni che promuovano e sostengano forme di multiproprietà di autovetture elettriche destinate ad essere utilizzate da più persone e che si pone in linea con la nostra proposta di legge sul car pooling approvata all'unanimità in Commissione Trasporti lo scorso ottobre.  Un altro emendamento invece mira a togliere fondi alla TAV del Brennero, a cui siamo contrari, e a dare risorse per il miglioramento della capacità reale di trasporto merci della ferrovia già esistente del Brennero, attualmente sottoutilizzata. Il Governo fermi entro la fine della Legislatura le grandi opere inutili e investa nelle filiere industriali del futuro in grado di tutelare ambiente e salute e creare nuovi posti di lavoro", concludono i pentastellati.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *