CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2017

Energia e Ambiente, Gian Luca Galletti: “Sindaci applichino politiche ambientali severe”. Giorgio Pucci “Sono solo chiacchiere”

Ambiente, Fotovoltaico - Giorgio Pucci: " l'Italia ha perso un treno che non passerà due volte"

“Mario Monti ci ha fatto perdere un treno che non passerà due volte - dichiara Giorgio Pucci, presidente Enerqos, uno dei maggiori esperti di fotovoltaico in Italia–. Se qualcuno vuole vedere come funziona davvero il fotovoltaico vada in Germania, i motivi essenziali sono due: un piccolissimo incentivo e soprattutto non ci sono vincoli burocratici di alcun tipo. L’unica possibilità per il fotovoltaico in Italia è nel settore industriale e in grid parity. Tutto il resto sono chiacchiere”

Il pioniere del settore Giorgio Pucci interviene sulla sezione dedicata al fotovoltaico all’interno del rapporto di Legambiente  “Ecosistema urbano 2017” presentato oggi in conferenza stampa a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. 

Questa mattina il Ministro aveva dichiarato:  “Quello della città sostenibile è un obiettivo imprescindibile e i sindaci sono lo strumento per attuare una vera politica ambientale. Chiedo loro di applicarla in modo severo" (fonte ANSA).

 Enerqos SpA, fondata a Monza nel 2006, è una Energy Service Company (ESCo), certificata secondo la norma UNI CEI 11352:2014 che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. L’azienda, controllata da Adaxia Capital Partners, fondo di Private Equity che investe in piccole e medie aziende con importanti prospettive di crescita nel settore della green economy in Europa, possiede una vasta esperienza nella pianificazione, gestione, finanziamento e monitoraggio di grandi progetti nel settore delle energie rinnovabili grazie a una esclusiva combinazione di expertise tecniche, capacità nella gestione di partner specialistici, competenze di strutturazione finanziaria e conoscenze normo-legislative. L’azienda propone in maniera flessibile e indipendente soluzioni energetiche progettate direttamente sulle esigenze dei clienti, promuovendo lo sviluppo di una partnership di medio e lungo periodo. Sia l’impiego di capitale sia i costi operativi necessari alla realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da Enerqos tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. La sede di Enerqos è a Milano, in viale Monza 270, website:www.enerqos.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *