CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Johnson Controls: presentato il primo Osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

Lo studio condotto in collaborazione con Scenari Immobiliari è stato al centro del dibattito nel corso del 25° Forum Scenari


Milano, 18 settembre 2017 – Johnson Controls, leader globale tecnologico per la fornitura di apparecchiature, sistemi e servizi per l’edilizia smart, ha realizzato - in collaborazione con Scenari Immobiliari - il primo Osservatorio dedicato al settore del Real Estate. Lo studio, dal titolo “Il costruito per gli uomini di domani”, è stato presentato durante la sezione “Migliora Italia” nel corso del 25° Forum Scenari svoltosi a Santa Margherita Ligure il 15 e 16 settembre.

L’Osservatorio, focalizzato sull’efficienza energetica e sulla sicurezza degli immobili, affronta un tema destinato a diventare sempre più rilevante nella vita di tutti i giorni. Gli edifici infatti sono driver fondamentali della domanda di energia e in Italia, quelli con oltre 40 anni di vita - oltrepassati i quali si rendono necessari interventi di manutenzione straordinaria per mantenere gli standard funzionali - rappresentano il 70 per cento del totale, costituendo da un lato una problematica, ma anche una grande opportunità.

Prendendo in considerazione lo stato dell’arte, l’Osservatorio analizza i vantaggi che la tecnologia può offrire a sostegno dell’attuale ripresa immobiliare - confermata dalla crescita del fatturato nazionale annuo (+2,5%) nel 2016 e dall’aumento del 4% stimato per il 2017.

Secondo lo studio, lo sviluppo di edilizia green, ritenuta particolarmente interessante dagli investitori nazionali ed insostituibile dagli internazionali, aiuterà a rafforzare questa tendenza del mercato, attirando una fetta sempre maggiore di investimenti grazie a benefici economici - derivanti dalla riduzione dei costi operativi e manutentivi, dall’aumento del valore del bene e dalla riduzione dei tempi di vacancy – e di immagine.

“Grazie a questo Osservatorio Johnson Controls fa sentire la sua voce sul mercato del Real Estate”, afferma Francesco Giaccio, Direttore Generale di Johnson Controls Building Technologies & Solutions Italia. “Abbiamo scelto questo strumento - e non una semplice ricerca - per poter proporre con continuità dati rilevanti e di interesse per il mercato, senza fini commerciali ma con un intento meramente divulgativo.

L’Osservatorio rappresenta un punto di partenza per Johnson Controls, e siamo convinti che incontrerà l’apprezzamento degli addetti ai lavori”.


Johnson Controls
Johnson Controls è leader globale tecnologico per la fornitura di apparecchiature, sistemi, soluzioni e servizi nei settori automazione edifici, riscaldamento, ventilazione, condizionamento, refrigerazione, antincendio, sicurezza, retail ed efficienza energetica. Vanta più di 8.700 brevetti, è presente in 150 paesi con 117.000 dipendenti, servendo oltre 4 milioni di clienti. Alcuni dei nostri marchi storici e affermati sul mercato sono Tyco®, YORK®, Metasys®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Simplex®, Zettler, Ansul®, Exacq e Sensormatic®.
Assicura ai clienti la copertura lungo tutto il ciclo di vita degli impianti (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati, una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti.
Johnson Controls opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma, Bologna, Padova e Monfalcone.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *