CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2017

MIELIZIA AL VILLAGGIO PER LA TERRA PER LA SALVAGUARDIA DELLE API

MIELIZIA AL "VILLAGGIO PER LA TERRA", PER SOSTENERE L'IMPORTANZA DELLE API NELL'ECOSISTEMA

Lo storico marchio di Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, partecipa al "Villaggio per la Terra", una cinque giorni di eventi dedicati alla tutela del pianeta, in programma a Roma, dal 21 al 25 aprile. 

Per l'occasione, laboratori e degustazioni per sensibilizzare il pubblico sul ruolo fondamentale delle api per la salvaguardia ambientale e per il mantenimento della biodiversità.


Roma, 20 Aprile 2017 – Mielizia, sintesi di miele e delizia, la linea con cui sono distribuite sui mercati internazionali le produzioni di Conapi - Consorzio Nazionale Apicoltori che riunisce oltre 600 soci in tutta Italia uniti dalla comune passione per un'apicoltura sana e rispettosa dell'ambiente e della biodiversità, sarà presente all'iniziativa "Villaggio per la Terra", che si terrà a Roma, presso il Galoppatoio di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio per promuovere 5 giorni di sport, concerti, mostre, convegni, spettacoli, incontri, attività per bambini e buon cibo, tutti a tematica ambientale e all'insegna della condivisione e del divertimento.

Mielizia, sempre molto attenta a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia del pianeta, ha scelto di organizzare tre laboratori didattici di edutainment rivolti ai bambini, in programma domani venerdì 21 aprile, che potranno così scoprire i segreti delle api e il ruolo fondamentale di questi insetti per il mantenimento della biodiversità, l'equilibrio dell'ecosistema e la tutela ambientale

Un percorso già intrapreso da Mielizia, con il progetto "Bee Active! Attivi per le Api", nato appunto per stimolare comportamenti virtuosi per proteggere le api. La mostra che è stata realizzata utilizzando il materiale della campagna "BeeActive!", sarà visibile presso il "villaggio" durante la manifestazione.

Non mancheranno le degustazioni di miele, per raccontare la straordinaria varietà dei mieli italiani e imparare a conoscere un elemento così prezioso e versatile in cucina. Inoltre, Mielizia distribuirà ai partecipanti pratiche e gustose bustine monodose di miele per avere con sé, anche a fine giornata, tutta il sapore e la carica naturale offerta dalle api.

All'interno della manifestazione il "Villaggio per la terra", organizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, si celebrerà anche l'Earth Day, giunto alla sua 47ma edizione, l'evento più importante al mondo per la sensibilizzazione al rispetto della Terra, festeggiato in contemporanea da un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

«Abbiamo voluto prendere parte all'iniziativa – dichiara Elisabetta Tedeschi, referente comunicazione di Conapi-Mielizia – per avvicinare, ancora una volta, il pubblico allo straordinario mondo delle api e coinvolgere, soprattutto i bambini, in iniziative dedicate alla sostenibilità e all'educazione ambientale, per guidarli alla scoperta delle bellezze del pianeta e allo stesso tempo responsabilizzarli suggerendo loro semplici buone pratiche da seguire».



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *