CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Dalla Terra al Cielo, dal Cielo alla Terra: le religioni unite per un futuro sostenibile

Matha Gitananda Ashram - Newsletter

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

“Dalla Terra al Cielo, dal Cielo alla Terra: le religioni unite per un futuro sostenibile”

Sabato 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, dalle ore 15,00 nel Monastero induista di Altare (SV) le religioni si incontrano per promuovere la salvaguardia della casa comune.

Il Monastero accoglierà per l'occasione il Vescovo di Savona, S.E. Mons. Calogero Marino.

La riflessione comune sul ruolo e l'importanza della Madre Terra nelle varie tradizioni religiose si articolerà attraverso la lettura di passi tratti dalle Scritture: il Corano, l'Enciclica di Laudato Si' e l'inno induista Bhumi Sukta, dedicato alla terra stessa come simbolo al femminile di quel Dio unico che nell'induismo assume vari nomi "Dio è Uno, ma i saggi lo chiamano con molti nomi." (Rig-Veda).
PROGRAMMA

Intervengono:
Svamini Hamsananda Ghiri – monaca induista e vice-presidente dell’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha
Letture dal Bhumi sukta
S.E. Mons. Calogero Marino - Vescovo di Savona
Letture a cura dell’attrice Puja Devi dall’Enciclica Laudato si’
Dott. Zahoor Ahmad Zargar - Presidente Comunità dei Musulmani della Liguria
Letture dal Corano
Testimonianze:
Svamini Ma Uma Shakti – monaca induista del Matha Gitananda Ashram
Insegnanti Francesca Ottonelli e Beatrice Conni (responsabili e coordinatrici) -Presentazione del progetto didattico interculturale "Francesco e Kamil" sul dialogo interreligioso
Preghiera interreligiosa conclusiva
Monastero Induista Matha Gitananda Ashram

Contatti: tel. 019-584692 gitanandashram@tin.it

www.ashramgita.com - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *