CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

La realtà immersiva ti porta nelle Filippine a scoprire il design immobiliare eco-sostenibile italiano di "Primavera City"


OSC Innovation realizza per Italpinas l'esperienza virtuale di un complesso immobiliare



PRIMAVERA CITY
IN REALTÀ IMMERSIVA
 

progetto residenziale nelle Filippine


OSC Innovation

presenta

APP e VIDEO VR 360°

 
Architettura sostenibile, eco-design, avanguardia nell'impiego di energia pulita, innovazione e tecnologia sono alcune delle caratteristiche alla base del progetto residenziale Primavera City, sviluppato da IDC Italpinas per la città di Cagayan De Oro, nell'isola di Mindanao (a sud delle Filippine), e proposto con un'esperienza immersiva, in supporto virtuale 360°, realizzata in video e app da OSC Innovation.

Le costruzioni del complesso immobiliare presentano un'organizzazione dello spazio a uso misto: abitativo e commerciale, pensato con progettualità e accorgimenti in ottica di green passivo per il risparmio energetico. Favorire l'aumento della ventilazione naturale e l'abbondanza di luce naturale, realizzare facciate ombreggiate, ad esempio, sono soluzioni adottate per diminuire il consumo dell'energia, soprattutto quello legato all'uso dell'aria condizionata (molto utilizzata in un Paese caldo come le Filippine) e consentono un risparmio del 20%.

Selezionata tra i primi dieci progetti del concorso "opportunità d'investimento di energia pulita più promettenti" - organizzato a Singapore nel 2013, Primavera City vanta il riconoscimento dal Climate Technology Initiative Private Financing Advisory Network. E grazie all'uso di tecnologie VR, che offrono all'utente di vivere direttamente e in prima persona la presentazione degli spazi abitativi, aumenta la percezione che possono avere i visitatori e possibili acquirenti dell'immobile.

La casa oggi si visita in versione virtuale, è la proposta dell'app gratuita che consente di ammirare l'esterno architettonico, l'organizzazione degli spazi interni e il design di "Primavera City", scelti dall'architetto Romolo Nati - cofondatore e AD di IDC Italpinas.

"Uniamo il design italiano con la tradizione filippina. L'Italia è sinonimo di design e offre quindi un valore aggiunto per il cliente finale" dice Romolo Nati.

IDC Italpinas è una giovane realtà creata nelle Filippine dall'incontro dell'architetto italiano Romolo Nati con Jose D. Leviste, originario delle isole e avvocato (con una laurea conseguita in Australia). Un felice connubio che ha permesso di portare in Asia il made in Italy per modelli abitativi di nuova costruzione vicino ai principali centri abitati in via di sviluppo. Lo studio propone progetti di architettura urbana ecosostenibili e con un design ispirato all'Italia.

"Design e innovazione sono gli aspetti su cui ci concentriamo di più in IDC - sottolinea R. Nati - l'opportunità di creare un ambiente virtuale per far visitare i nostri palazzi anche da persone che possono essere lontane migliaia di kilometri, è per se stessa, un'innovazione incredibile. Siamo i primi a farlo nelle Filippine".



OSC Innovation supporta questo progetto con lo sviluppo dell'esperienza immersiva che coinvolge l'utente e rende il pubblico protagonista di una visita virtuale degli spazi con l'uso di tecnologie avanzate come il video 360°, in versione per mobile e pc, e l'app gratuita per Android e in rilascio per iOS da utilizzare anche con cardboard, i visori VR.

Info: www.oscinnovation.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *