CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Le soluzioni innovative e riciclate per il packaging di Arjowiggins Graphic a Luxe Pack

ARJOWIGGINS GRAPHIC ESPORRÀ SOLUZIONI INNOVATIVE E RICICLATE PER IL PACKAGING A LUXE PACK


9 settembre 2016 - Arjowiggins Graphic, il produttore più importante di carte riciclate, promuoverà le proprie carte e i supporti specifici per il packaging a LUXE PACK di Montecarlo (21-23 settembre 2016).

Durante la manifestazione l'azienda mostrerà un'intera gamma di carte e cartoni di alta gamma estremamente bianche che si sposano perfettamente con applicazioni in ambito di packaging, produzione di sacchetti (shopping bags) e gift cards.

Arjowiggins Graphic presenterà inoltre l'ENVIRONMENTAL CALCULATOR, uno strumento di calcolo dei benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su supporti riciclati piuttosto che su carte a fibra vergine.

I prodotti che verranno esposti a LUXE PACK saranno:

- Silk Pack 60 e 100, carte riciclate al 60% e al 100%. Due supporti ideali per la realizzazione di luxury shopping bags.

- Sequoia Recycled, prodotto con un minimo del 60% di fibre riciclate post-consumo, certificato FSC Misto. L'eccellente resistenza e la rigidità rendono Sequoia un perfetto supporto per la produzione di luxury gift cards che siano in grado di lavorare con magnetic strips, smart chips ed effetti speciali come hot stamping, la laminazione, la goffratura e gli effetti glitter.

- Teknocard, un cartone SBS di altissima qualità che offre un'ampia gamma e un aspetto moderno, attuale per applicazioni di packaging ecosostenibili. La gamma include supporti patinati e non, monopatinati e bipatinati, 100% riciclati. Teknocard è perfettamente compatibile con la stampa offset e digitale ed è ideale per applicazioni di packaging di primo livello che includono la bellezza e la cosmetica, packaging per spirits, cioccolato, profumi e vini.

Arjowiggins Graphic inoltre sponsorizzerà una tavola rotonda che affronterà le opportunità per i brands di costruire un'economia circolare nei beni di lusso e nel settore del packaging. I partecipanti alla tavola rotonda saranno Guerlain, Pernod Ricard Group e L'Oréal.

Elise Le Rouzic, direttore Marketing di Arjowiggins Graphic afferma "Siamo onorati di sponsorizzare questa tavola rotonda perchè il settore del packaging prodotto con supporti riciclati può giocare un ruolo significativo nello sviluppo di progetti ecosostenibili. Siamo in grado di offrire una valida alternativa ai sacchetti e alle cards prodotti con la plastica. Scegliere imballaggi riciclati supporta i brand del lusso nel raggiungere i propri obiettivi di CSR e Arjowiggins Graphic è in grado di supportare i produttori di packaging che a loro volta possono mostrare i benefici ambientali ai proprio clienti".

"i clienti possono utilizzare liberamente l'ENVIRONMENTAL CALCULATOR che mostra i calcoli dei benefici ambientali in termini di salvaguardia di alberi, energia, acqua, rifiuti, impronta di carbonio e gas effetto serra scegliendo di stampare su carte riciclate Arjowiggins piuttosto che su carte a fibra vergine". "Arjowiggins Graphic è in grado di offrire la più ampia gamma di carte riciclate in Europa di altissima qualità in termini di punto di bianco e stampabilità."


Arjowiggins Graphic è la divisione specializzata in carta riciclata di Arjowiggins, tra i maggiori produttori internazionali di carte tecniche e creative. L'azienda ha la sua sede principale a Boulogne-Billancourt, a sud-ovest di Parigi, ha oltre milletrecento dipendenti, quattro siti produttivi in Francia, un centro di ricerca&sviluppo e un fatturato di 510 milioni di euro.

Ogni fase del processo di progettazione e sviluppo dei prodotti è guidata da tre principi fondamentali: conformità alle norme di certificazione più rigorose (FSC® - Forest Stewardship Council, European Ecolabel, Blue Angel, ISO 14001, ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 50001 e Reach), ottimizzazione del riciclo e riduzione delle emissioni di CO2.

La gamma delle carte prodotte da Arjowiggins Graphic trova applicazione nella comunicazione stampata di tutti i giorni, nelle arti grafiche, nell'editoria e nelle attività di ufficio.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *