CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

EFFICIENZA ENERGETICA, A MILANO SI FA IL PUNTO SULLE RISORSE FINANZIARIE E LE RIFORME IN ATTO

Iniziativa di GFINANCE, ISPRO e ISPROMEDIA
 
Appuntamento il 3 ottobre in Assolombarda per istituzioni, investitori e stakeholder
 
 
Brescia, 27 settembre 2016. GFINANCE srl, ISPRO e ISPROMEDIA organizzano per il prossimo 3 ottobre a Milano un evento sul tema “Efficienza Energetica. Nuove opportunità: riforme in atto e risorse finanziarie”. Obiettivo dell’incontro è presentare le opportunità offerte dal sistema di incentivazione pubblico e privato per il settore energia, nonché le novità legislative contenute nel nuovo codice appalti pubblici.
 
La giornata è strutturata in due differenti sessioni, organizzate tramite tavola rotonda, al fine di aprire il dialogo e il confronto fra le istituzioni pubbliche, gli istituti finanziari, le associazioni e gli stakeholder.
 
Nell’apertura dei lavori, dopo i saluti di Alessandro Spada di Assolombarda, verrà dato spazio agli enti pubblici coinvolti nel processo legislativo: interverranno Teresa Bellanova per il Ministero dello Sviluppo Economico, Guido Carpani per il Ministero dell’ambiente, Massimiliano Salini per il Parlamento Europeo, Mauro Parolini e Armando De Crinito per Regione Lombardia.
 
Seguirà la tavola rotonda dedicata alle risorse finanziarie per promuovere l’efficienza energetica.
Per le imprese verranno presentati gli strumenti di finanziamento europei promossi dalla BEI (InnovaFin ed Energy Efficiency Found), mentre per le amministrazioni pubbliche il Fondo nazionale per l’efficientamento energetico nelle scuole gestito da Cassa Depositi e Prestiti.
Sul tema della riqualificazione energetica degli edifici pubblici interverranno inoltre i funzionari delle Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna che hanno recentemente attivato nuovi bandi per le imprese e gli enti locali. A conclusione della tavola è previsto un momento di confronto con gli istituti bancari a presentazione delle linee di finanziamento e delle opportunità offerte dal settore creditizio.
L’accesso alle risorse finanziarie è certamente la variabile più importante per assicurare il pieno sfruttamento del potenziale economico dell’efficienza energetica” afferma Marco Tabladini, senior consultant di GFINANCE e moderatore della tavola rotonda.
 
La seconda sessione della giornata sarà invece dedicata ad approfondire le nuove regole per le politiche energetiche contenute nelle riforme in atto, soprattutto presso l’Unione Europea - spiega Luigi Giampaolino, Presidente del Comitato scientifico di Ispro che modererà i lavori.
Parteciperanno al confronto normativo i funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti del mondo associativo Anci Lombardia, Assorinnovabili e Confagricoltura, e delle utilities con A2A.
 
L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 9.45 a Milano presso la Sala Falk – Centro Congressi di Assolombarda in via Chiaravalle 8. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link www.gfinance.it/lp/efficienza-energetica 
Informazioni al n. 030 2306904.
 
 



GFINANCE
Raccoglie l’esperienza di Gruppo Impresa e di più di 25 anni di attività nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della Pubblica Amministrazione.
Si dedica al reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici in tutti i settori in cui sono previsti regimi d’aiuto e, storicamente, si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: Manifatturiero, Energia e Ambiente, Agroalimentare, ICT e Smart City, Welfare e Salute.
 
ISPRO – ISPROMEDIA

Svolgono servizi di informazione, documentazione e ricerca sulla attività del Parlamento, del Governo, delle Regioni e dell’Unione Europea a servizio di imprese, associazioni di categoria, enti pubblici e privati e manager nei diversi settori dell’economia d’impresa e dell’economia solidale, dei servizi pubblici e privati, della pubblica amministrazione, del lavoro autonomo e delle libere professioni.
Ispromedia opera soprattutto nei settori dell’editoria e della comunicazione digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *