CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2016

Rifiuti, Zullo (COR): "Servizio tra i più cari d'Italia ed Emiliano pensa alle poltrone"

"Fin dal 2007, il centrosinistra ci ha raccontato la favola "zero rifiuti e discariche zero", rappresentando i rifiuti come risorsa attraverso la raccolta differenziata e garantendo tasse più leggere grazie ai proventi delle materie seconde e del compostaggio. Li mettemmo in guardia da subito ed oggi un terzo qualificato, come l'Istituto Demoskopika, certifica quanto noi sosteniamo da sempre: il centrosinistra ha prodotto e continua a produrre un aumento scellerato della tassazione a carico dei pugliesi, mentre la Puglia è diventata una pattumiera a cielo aperto e si conquista i primi posti tra le Regioni d'Italia che prelevano più soldi ai contribuenti per la gestione anche dei rifiuti". 


Lo dichiara il capogruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo.


"Hanno bandito i termovalorizzatori -prosegue- che attraverso il recupero energetico avrebbero determinato un calo sensibile della bolletta energetica e hanno smantellato, così, il Piano Fitto. Abbiamo spinto e richiesto un bilanciamento del rapporto tra impiantistica pubblica e privata allo scopo di determinare competitività, efficienza, qualità del servizio e minori costi attraverso fissazione di una tariffa prestabilita. Ma il connubio Vendola-Emiliano gestiva in questi anni l'esistente, valorizzando al massimo il biostabilizzatore dell'AMIU di Bari che non biostabilizzava alcunché ed appesantiva i costi e le tasse. Ed oggi la Puglia è costretta a far pagare ai cittadini i costosissimi trasferimenti dei nostri rifiuti nelle altre Regioni come il Veneto e l'Emilia Romagna. E lì, i rifiuti nostrani verranno smaltiti proprio dagli inceneritori, quelli messi al bando dal centrosinistra pugliese. In tutto ciò, Emiliano anziché correggere la legge 24 del 2012, che cominciava a produrre i suoi effetti, ha pensato bene di riformare la governance della gestione perseguendo l'unico obiettivo di moltiplicare le poltrone e le posizioni di potere per i suoi fedelissimi. Dopo la Fiera del Levante, la Sanità e il Petruzzelli, tocca ai rifiuti. Oggi è sempre più evidente -conclude Zullo- che quando la sinistra è al governo la tassazione arriva alle stelle e la qualità dei servizi alle stalle".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *