CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Nuovo Conto Termico – Sportelli informativi per accedere agli Incentivi

 

NUOVO CONTO TERMICO – SPORTELLI INFORMATIVI PER POTER ACCEDERE AGLI INCENTIVI

Il 31 maggio 2016 è entrato in vigore il Conto Termico 2.0 che mette a disposizione 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche, per incentivare interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Sono in corso, dunque, le sottoscrizioni di protocolli d'intesa con le maggiori Associazioni di categoria della Campania che, avvalendosi del know-how di ANEA, apriranno "Sportelli Informativi" a disposizione delle Aziende associate per fornire loro assistenza nelle richieste di accesso agli incentivi presso il GSE.

Fonte: Anea


PMI DEL MEZZOGIORNO – IN ARRIVO 380 MILIONI DI EURO PER I PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO

Pubblicati i decreti del Mise che mettono a disposizione 380 milioni di euro per promuovere l'innovazione e accrescere la competitività delle PMI del Mezzogiorno: 180 milioni saranno destinati ai progetti di ricerca e sviluppo, relativi a 7 aree tematiche prioritarie, realizzati nelle Regioni meno sviluppate (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia) e in quelle in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna) e 200 agli interventi agevolativi di "Agenda digitale" e "Industria sostenibile" per le sole Regioni meno sviluppate. Potranno accedere alle agevolazioni anche i progetti presentati nella fase 2 del programma Strumento PMI Orizzonte 2020 valutati positivamente ma non finanziati ai quali è stato riconosciuto il Seal of Excellence. I termini di apertura e le modalità di presentazione delle domande saranno definiti con successivo provvedimento.

Decreto ministeriale 1 giugno 2016 – bando Orizzonte 2020 Pon

Decreto ministeriale 1 giugno 2016 – bando Grandi progetti R&S Pon

Fonte: Mise


CERTIFICAZIONE EGE – SESSIONE DI ESAMI A NAPOLI

E' ormai obbligatorio dal 19 luglio 2016 il conseguimento della Qualifica EGE presso centri accreditati, per tutti i professionisti che lavorano nella progettazione e nel risparmio energetico come responsabili tecnici della gestione energetica, del Sistema Qualità e Ambiente, quali Energy Manager o Tecnici delle ESCo, etc. A tale scopo l'ANEA, centro esami accreditato TUV, ha fissato la 5° sessione di esami per poter conseguire la Certificazione di Esperto in Gestione dell'Energia (EGE), a Napoli giovedì 22 settembre.

Scarica il Modulo di richiesta ammissione esame EGE

Fonte: Anea


GREEN DAYS – 4° APPUNTAMENTO SABATO 17 SETTEMBRE

Dopo il successo delle prime tre tappe, i Green Days danno appuntamento ai cittadini sabato 17 settembre nell'area pedonale del quartiere Vomero a Napoli. L'evento, realizzato da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli, nell'ambito delle iniziative di EnergyMed (Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica del Mediterraneo), vedrà la partecipazione di infopoint e stand di aziende, enti ed associazioni che presenteranno i propri prodotti e servizi innovativi nel campo della mobilità sostenibile ed efficienza energetica. Saranno presenti: AMC ITALIA, BALDINI MOTOMANIA, BORUNI, EUROGAS, F.LLI TRAMONTANO, GRUPPO CASILLO INGEGNERIA, GRUPPO FUNARI, INFISSI MODERNI, INTPOLIURETANI, NUSCO PORTE PIBI VAILLANT SERVICE PLUS, SUNGREENCITY.

Partecipa come espositore

Fonte: Anea


SUNGREENCITY – CON LE E-BIKES RISPETTI L'AMBIENTE, RISPARMIANDO

In occasione dei Green Days, la Sungreencity s.r.l.s. presenta le bici a pedalata assistita Wayel, di cui è distributore per la Campania, e le offerte riservate ai visitatori dell'esposizione; i cittadini interessati, infatti, potranno usufruire del trasporto e della consegna gratis delle e-bikes acquistate. Sungreencity s.r.l.s, società che si occupa di consulenza, realizzazione e ottimizzazione di impianti fotovoltaici, illuminazione led e mobilità elettrica, sarà presente al 4° appuntamento Green Days, giovedì 17 settembre nell'area pedonale del quartiere Vomero a Napoli.

Fonte: Sungreencity


IL TURISMO ECOLOGICO A NAPOLI – ACCORDO I BIKE NAPLES-CITY SIGHTSEEING NAPOLI

Mercoledì 20 luglio, in occasione dell'acquisto del nuovo bus a 2 piani City Sightseeing a bassissimo impatto ambientale, è stato siglato l'accordo con I Bike Naples, l'iniziativa lanciata da ANEA per promuovere un turismo ecologico e responsabile visitando Napoli in sella alle 2 ruote. L'accordo prevede uno sconto del 10% sul biglietto intero City Sightseeing Napoli, per tutti i partecipanti ai tour in bicicletta; analogamente, a tutti coloro che usufruiranno del servizio City Sightseeing Napoli, sarà riservato il 10% di sconto per una ciclopasseggiata storico-panoramica I Bike Naples.

Fonte: I Bike Naples


GRUPPO CASILLO INGEGNERIA - UNA NUOVA CASA AD UN PICCOLO PREZZO

La Gruppo Casillo Ingegneria s.r.l., impresa edile specializzata nella ristrutturazione e riqualificazione di interni di appartamenti, ville o uffici, in occasione dei Green Days presenta ai cittadini i propri servizi e le proprie attività, tutte ecosostenibili e a minimo impatto ambientale. Particolarmente interessante è l'offerta per la ristrutturazione completa di un appartamento, comprensiva di progettazione, burocrazia e pratiche per l'ottenimento delle detrazioni fiscali al 50 e 65%. Saranno presenti alla 4° tappa Green Days, giovedì 17 settembre nell'area pedonale del quartiere Vomero a Napoli.

Fonte: Gruppo Casillo Ingegneria


"DOMINO CHALLENGE" – APERTE LE CANDIDATURE PER PARTECIPARE ALLA SFIDA E RISPARMIARE IN BOLLETTA

Tutto pronto per il via alla "DOMINO CHALLENGE", la "sfida virtuosa" tra le famiglie dell'Area Metropolitana di Napoli, Berlino e Bruxelles, nell'ambito del progetto europeo DOMINO – Play the Energy Saving Game, di cui ANEA è l'unico partner italiano. I partecipanti, grazie all'utilizzo di smart plugs (contatori intelligenti), che rileveranno i consumi energetici domestici, e di un'app per smartphone, riceveranno, contestualmente, dall'ANEA una serie di consigli utili per ridurre al minimo i consumi. Il progetto si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e le giovani generazioni ad un uso intelligente degli elettrodomestici e a una conseguente riduzione dei consumi energetici. Per partecipare alla sfida, inviare una mail all'indirizzo aneainfo@tin.it.

Fonte: Anea


Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web:
www.energymed.it
Azienda con sistema di gestione qualità ISO 9001 certificato / N° 50 100 13361



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *