CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2016

Mobilità sostenibile: evway raggiunge i quasi mille iscritti



Grazie 1000!
evway raggiunge i quasi mille iscritti in Italia e oltre 80.000 punti di ricarica mappati in Europa
La piattaforma digitale dedicata alla mobilità elettrica racconta
gli obiettivi raggiunti nel primo semestre del 2016
Milano, 1 agosto 2016. evway chiude il primo semestre di attività del 2016 con grande entusiasmo: sono già circa 1.000 gli utenti registrati ed attivi sulla App evway dedicata agli EV-Drivers che grazie alla piattaforma digitale (sito web + mappa + App) hanno a disposizione una guida dettagliata e itinerante dei punti di ricarica presenti in Europa.
evway, infatti, ad oggi è la mappa professionale più completa per chi guida elettrico, che individua circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), di cui oltre 25.000 sono attivabili con App o Key Hanger, tool innovativo dotato di RFID interno e particolarmente utile per gli appassionati dell'elettrico, grazie al quale è possibile accedere facilmente a tutte le colonnine "intelligenti" senza aver bisogno di possedere le tante card dei diversi operatori. 

E, proprio con lo scopo di promuovere sempre più l'intermodalità dei sistemi di ricarica, evway regala su richiesta, a tutti gli utenti registrati alla App evway entro il 30 settembre, il Key Hanger evway!
Degli 80.000 punti di ricarica mappati in Europa, 250 sono installati in strutture commerciali, a riprova del fatto che il tempo speso per ricaricare il proprio mezzo elettrico può essere valorizzato e investito in altre attività.
Nei primi sei mesi del 2016, inoltre, evway ha installato in Italia 14 punti di ricarica così distribuiti sul territorio:
- 2 a Rovereto (TN)
- 2 a Suzzara (MN)
- 2 a Mantova in Corso della Libertà
- 2 a Mezzana (TN)
- 2 presso l'edificio di co-working Copernico – Milano
- 2 presso l'Hotel Expo – Verona
- 1 presso il Garage Matteotti dell'Hotel Boscolo ­– Milano
- 1 presso l'Hotel Villa Magnolia ­­­­– Nago Torbole (Lago di Garda)
Inoltre presso le stazioni evway su suolo pubblico fino al 30 settembre la ricarica è offerta da evway.
Al rientro dal periodo estivo, saranno molte le attività per evway, a partire da nuove installazioni nei punti nevralgici e di maggiore scambio del territorio italiano, fino ad arrivare ad aggiornamenti e nuove release della App, che si posizionerà sempre di più sul mercato come promotore della mobilità sostenibile e punto di riferimento per chi guida elettrico.
evway powered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App), dedicata a chi guida elettrico, che, oltre a facilitare la ricerca e l'accesso alle charging stations, rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un'opportunità. L'idea di base è, infatti, che durante la ricarica dei propri veicoli elettrici, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare.
In questo cambiamento di prospettiva, sottolineato anche dallo slogan "Charge your car live your life", sta la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Drivers informazioni puntuali sulle attività disponibili sul territorio e alle imprese locali (centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica) un momento di promozione e visibilità. 

Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un'unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.


About
evway, powered by ROUTE220 SpARoute220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l'obiettivo di migliorare l'esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.
evway, disponibile via web (www.evway.net) e via App (www.evway.net/it/scarica-app.html), fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *