CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

Irinox Spa vince il premio “Radical Green” per l’impegno contro lo spreco alimentare

Il riconoscimento è stato consegnato a Katia Da Ros ieri sera a Trento all'interno della Green Week



Corbanese di Tarzo (TV)5 marzo 2016  Irinox Spa è tra i dieci premiati nell'ambito del Premio Radical Green 2016ospitato nel corso di un evento speciale della Green Week, la manifestazione-laboratorio sulla green economy

Il riconoscimento, che seleziona ogni anno i migliori esempi dimprenditorialità sostenibile, è stato consegnato a Katia Da Ros, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox Spa, ieri sera a Trento.

Irinox Spa - azienda specializzata in tecnologie innovative per la ristorazione e la cucina, con stabilimenti a Corbanese di Tarzo e Scomigo in provincia di Treviso - si è distinta per il suo impegno nel contrastare il fenomeno dello spreco alimentare: gli abbattitori rapidi di temperatura, infatti, permettono di ridurre a zero gli scarti alimentari perché mantengono le qualità nutrizionali ed organolettiche dei prodotti più a lungo, rendendo più efficiente e sostenibile la conservazione e il consumo degli ingredienti e delle pietanze

L'ultimo rapporto Waste Watchers rileva che in un anno una famiglia italiana ha un costo medio legato agli scarti alimentari di circa 316 euro. Ogni anno 5 milioni di tonnellate di prodotti alimentari finiscono nella spazzatura, per un valore di circa 8 miliardi di euro.

L'impegno di Irinox per il futuro è quello di portare in tutte le case- grazie a Fresco, l'abbattitore domestico - una tecnologia che ci permetta di "allungare la vita del cibo", triplicandone la durata e riducendo così lo spreco alimentare.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *