CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

E.ON acquisisce Heat & Power, società di servizi energetici italiana

E.ON Connecting Energies rafforza la propria presenza nel business della generazione distribuita e dell’efficienza in Italia.

E.ON ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di Heat & Power, uno dei principali operatori nell’ambito delle soluzioni on-site ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica e calore, destinate a clienti commerciali e industriali, nel Nord Italia. Heat & Power, con sede principale a Tortona (AL), è una Società di Servizi Energetici (ESCo) con competenze focalizzate nella generazione distribuita e nel recupero di energia termica da processi industriali. E.ON Connecting Energies (ECT), unit internazionale del Gruppo E.ON che offre soluzioni energetiche integrate, acquisirà il 100% delle azioni di Heat & Power.

Come E.ON Connecting Energies, anche Heat & Power fornisce soluzioni che coprono l’intera catena del valore, dalla progettazione e ingegneria alla gestione e manutenzione degli impianti, passando per la selezione dei fornitori, il finanziamento e l’installazione. Con 22 Megawatt di capacità attualmente installata in Italia, la Società possiede e gestisce un portfolio decentralizzato di impianti di cogenerazione presso siti commerciali e industriali.

Robert Hien
“Con l’acquisizione di Heat & Power abbiamo compiuto un nuovo importante passo che ci avvicina all’obiettivo di posizionarci tra i principali player del promettente mercato italiano della generazione distribuita” ha dichiarato Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies. “Combinando il background internazionale e le competenze di E.ON Connecting Energies con la comprovata esperienza e l’impronta che Heat & Power ha dato al mercato italiano, raggiungeremo un livello ancora più elevato in termini di vicinanza ai nostri clienti e di qualità delle soluzioni proposte”.

“L’integrazione con E.ON Connecting Energies permetterà a Heat & Power di accelerare la propria crescita” ha dichiarato Andrea Tomaselli, CEO di Heat & Power. “La combinazione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare meglio la crescente domanda di soluzioni di generazione distribuita e di efficienza energetica”. E.ON Connecting Energies appartiene al Gruppo E.ON ed è specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico. La Società progetta, finanzia, installa e gestisce sistemi e impianti che offrono una riduzione duratura dei consumi e delle emissioni di CO2, e un risparmio dei costi energetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *