CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2015

Assicurare un'auto elettrica equivale ad assicurare il proprio futuro.

Le auto elettriche sono le vetture di nuova generazione. Le elettriche pure sono alimentate solo da corrente, le ibride invece hanno una doppia alimentazione: benzina e corrente. In Italia non sono molti quelli che possiedono una vettura di questo tipo, nonostante le peculiarità positive di questi mezzi.

costi più elevati rispetto alle auto tradizionali ne scoraggiano notevolmente l'acquisto. I vari modelli presenti sul marcato hanno un prezzo minimo di € 20.000, tanto da essere considerate un prodotto per pochi eletti. In realtà, per chi non ha esigenze di spazio, ci sono anche auto elettriche con un prezzo base attorno ai € 7.000.


Passando all'analisi dettagliata dei tanti vantaggi delle auto elettriche, il primo aspetto da considerare è la ridotta quantità di emissioni inquinanti nell'aria, caratteristica che si riflette anche sui costi fissi. In moltissime regioni italiane è infatti prevista l'esenzione dal pagamento del bollo auto per i primi cinque anni, mentre a partire dal sesto è previsto uno sconto del 25%.

Anche per quanto riguarda l'assicurazione RC, le polizze per le automobili elettriche offrono in genere uno sconto del 30% - 50% rispetto al costo che si applicherebbe alla stessa vettura benzina o diesel. Il prezzo dell'assicurazione è condizionato altresì dai seguenti fattori: età del conducente, sinistri effettuati, luogo di residenza. Contraddittoriamente non riveste alcun rilievo la compatibilità ambientale dell'autovettura.

Le migliori polizze sono quelle che si stipulano con le assicurazioni online. Nel sito di ogni compagnia, inserendo alcuni dati del conducente e dell'autovettura, è possibile ottenere in tempo reale il preventivo RC auto. Naturalmente è opportuno consultare diverse compagnie prima di decidere. E' fondamentale poter effettuare un confronto reale tra i vari contratti, a parità di condizioni, per valutare quella più conveniente.

Il 2015 è stato indubbiamente un anno importante per l'attenzione dimostrata a livello politico internazionale nei confronti dell'ambiente, per questo motivo le assicurazioni online rappresentano una valida scelta eco sostenibile. Le compagnie più lungimiranti si sono adeguate alla filosofia che ha ispirato la nascita delle auto elettriche e ibridemeno inquini meno paghi. I prezzi di favore delle polizze per le vetture elettriche rappresenteranno uno stimolo importante, per coloro che decideranno di acquistare un'auto nuova, a pensare eco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *