CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Siemens Italia rinnova la sua presenza da protagonista al Forum Telecontrollo 2015

Forum Telecontrollo 2015 - 29,30 settembre 2015, Milano 
  • Siemens Italia Main Partner dell’edizione 2015
  • Focus sull’innovazione Siemens nei campi dell’automazione e delle smart grid

Leader nelle tecnologie per l’automazione, per l’uso efficiente dell’energia e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, Siemens è Main Partner della quattordicesima edizione della Mostra-Convegno Telecontrollo, in programma il 29 e 30 settembre a Milano, presso l’HangarBicocca. 

Il Convegno, organizzato dal Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione, in collaborazione con Messe Frankfurt, e dedicato a “Telecontrollo made in Italy: a step forward for a better life. Soluzioni sostenibili per la smart community”, si focalizzerà quest’anno sull’uso efficiente e sostenibile delle risorse, sicurezza delle informazioni, ottimizzazione delle prestazioni e dei servizi, innovazione tecnologica.

Anche quest’anno quindi, Siemens Italia conferma la sua partecipazione al Forum Telecontrollo, quale riferimento importante per gli addetti del settore, e quale momento d’incontro che ha saputo, negli anni, creare cultura e linguaggio comune nello sviluppo di questa tecnologia, e che ne ha costantemente monitorato lo stato dell’arte. Oggi attorno al “Telecontrollo” si stanno costruendo “basi dati” e applicazioni irrinunciabili in termini di strumenti per la competitività sostenibile. In quest’ottica Siemens, quale leader tecnologico mondiale, ritiene il confronto culturale tecnico/scientifico fondamentale per l’evoluzione dei propri prodotti, sistemi, soluzioni e servizi e il Forum Telecontrollo rappresenta l’agorà di riferimento in cui convergono domanda e offerta.

In questa occasione Siemens, con le Divisioni Process Industries and Drives ed Energy Management, ha modo di presentare le proprie applicazioni e i servizi innovativi, attraverso cinque progetti nell’ambito della trasmissione, della distribuzione elettrica e dell’industria. In ognuno dei progetti applicativi presentati sono state utilizzate tecnologie innovative e rivoluzionarie nel campo dei processi energetici tradizionali: si pensi all’Energy Management System (EMS) utilizzato per la gestione della Smart Grid di EXPO 2015 che implementa i paradigmi Internet of Things (IoT) e Cloud Computing oppure al Distribution Management System (DMS) della città di Roma che implementa una piattaforma di calcoli elettrici on-line, o ai sistemi di automazione di stazione (SAS) per l’integrazione degli impianti alimentati da fonte rinnovabile, nella gestione dell’impianto elettrico. 

In ambito industriale infine verrà presentato in questa occasione, insieme a Fores Engineering, una soluzione di controllo di processo PCS 7 con telecontrollo integrato, realizzato presso un impianto Oil&Gas, con l’utilizzo del protocollo DNP3 tramite Ponte Radio; verrà inoltre presentato un progetto di gestione aziendale integrata delle performance, dei key performance indicator (kpi) e dei consumi energetici di uno stabilimento farmaceutico - inclusa la centrale a biomasse - i consumi generali e delle singole macchine, i flussi idrici e di processo che hanno permesso risparmi considerevoli grazie ad un complesso sistema di gestione e monitoraggio dei consumi "power manager" Siemens.

Il Forum rappresenta infine un’occasione per i visitatori di confrontarsi con gli esperti Siemens che, in qualità di fornitore di sistemi e componenti per il Telecontrollo ha, in questo modo, l’occasione di dimostrare, ancora una volta, come con le tecnologie dell’automazione, e il Telecontrollo in particolare, si possano raggiungere importanti risultati in termini di qualità, efficienza e innovazione, che costituiscono poi degli elementi chiave nella realizzazione delle Smart City.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *