CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

FIPER: sicurezza nell’approvvigionamento: il calore mobile arriva in Trentino Alto Adige

Sicurezza nell'approvvigionamento: il calore mobile arriva in Trentino Alto Adige


Un gruppo mobile assicurerà la fornitura energetica delle centrali di teleriscaldamento altoatesine, anche in caso di guasto tecnico o calamità naturale.

Dobbiaco 17 settembre 2015.
Unione Energia Alto Adige, socio FIPER ha organizzato la dimostrazione pratica e la prova di funzionamento del container Mobiheat formato da una caldaia da 2 MW termici disponibile in 24 ore.

In questo modo, se in una centrale scoppia un incendio, o l'operatività è bloccata da un guasto tecnico, o la fornitura interrotta per calamità naturale, il gestore riesce a garantire il servizio alla popolazione in tempo reale.

SEV in collaborazione con l'azienda tedesca Mobilheat, ha stipulato, a beneficio delle centrali di teleriscaldamento altoatesine, un'innovativa garanzia dai guasti, che prevede il ripristino della fornitura energetica attraverso un impianto mobile entro 24 ore (per centrali con una potenza di due Megawatt) o 48 ore (per centrali con una potenza fino a sei Megawatt). L'accordo verrà esteso nei prossimi mesi anche nelle altre regioni dove hanno sede gli impianti FIPER. 

A partire dal 1° ottobre, un gruppo termico mobile, collocato all'interno di un container standard e comodamente trasportabile su un autocarro, stazionerà in Alto Adige; in caso di bisogno, quest'unità potrà essere integrata con altri elementi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *