CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

E.ON, Banca Prossima e Fits! insieme per promuovere la riduzione delle emissioni e l’efficienza energetica nel settore pubblico


La partnership offrirà alle amministrazioni pubbliche soluzioni energetiche accessibili, creando opportunità di lavoro in imprese sociali qualificate.


E.ON Connecting Energies, Banca Prossima e Fits! hanno sottoscritto un'alleanza strategica per promuovere l'efficienza energetica, la riduzione delle emissioni e il risparmio nella pubblica amministrazione in Italia.

E.ON Connecting Energies (ECT) è la business unit del Gruppo E.ON specializzata in soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico, a livello internazionale; Banca Prossima è la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata esclusivamente al mondo non profit; Fits! è la fondazione costituita da Banca Prossima per supportare il Terzo Settore nella sua crescita di efficienza, progettualità e networking.

I tre partner metteranno a servizio del progetto le rispettive competenze tecniche, progettuali, finanziarie e commerciali per sostenere lo sviluppo sociale e ambientale del settore pubblico nel Paese.

ECT provvederà ad analizzare il potenziale di risparmio energetico e si occuperà dell'intera implementazione degli interventi, con la progettazione, l'ingegneristica, l'approvvigionamento e la realizzazione degli stessi così come anche della loro gestione e della manutenzione.
Banca Prossima finanzierà i progetti con soluzioni finalizzate a migliorarne la sostenibilità finanziaria valutando la possibilità di associare alla realizzazione delle singole iniziative emissioni obbligazionarie dedicate, così come è stato proposto con il recente progetto di valorizzazione dei rifiuti umidi per Napoli-Scampia.
Fits! si occuperà di promuovere il coinvolgimento delle migliori realtà cooperative nella partecipazione alle procedure d'appalto pubbliche.

Per le amministrazioni pubbliche, l'ottimizzazione dell'efficienza, e la conseguente riduzione dei consumi energetici, genererà risparmi sulla bolletta elettrica fino al 30%-40% su base annua.

Grazie alla sua esperienza internazionale e a un know-how all'avanguardia, ECT è in grado di indentificare la soluzione più adeguata a soddisfare le specifiche esigenze di risparmio e di riduzione dell'impatto ambientale degli enti pubblici. A questo scopo ECT offre un'ampia gamma di possibili progetti come la generazione distribuita e l'efficientamento dell'illuminazione pubblica.

Il coinvolgimento nella collaborazione di realtà cooperative direttamente esaminate da Banca Prossima, garantirà un impulso importante all'economia sociale con opportunità di lavoro per persone emarginate o estromesse dal sistema produttivo.

Mani Herold, CFO di E.ON Connecting Energies, ha dichiarato: "Questo accordo è un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita in Italia. Siamo lieti di iniziare a offrire servizi energetici anche al settore pubblico. Con un partner finanziario così solido come Banca Prossima possiamo realizzare significative riduzione di emissioni, alleggerendo la spesa pubblica".



Dida foto: da sinistra Alberto Radice (AD ECT Italia), Mani Herold (CFO ECT), Marco Morganti (AD Banca Prossima), Roberto Leonardi (Rappresentante di Fondazione Fits!).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *