CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Spesa e orto di dicembre, COP20, Eco-natale, street food vegan

 

 
 
 
 
 
 

Chi mangia buono, biologico e italiano,

sceglie Alce Nero!

Alce Nero Shop

Chi mangia buono, biologico e italiano, sceglie Alce Nero, un cibo sano e che nutre bene, rispettoso dell'ambiente, di chi lo produce e lo utilizza.'.

Acquistalo su alceneroshop.com . Nessun minimo d'ordine e spesa gratuita per ordini di almeno 50 €.

-------------------------------------------------------

 

Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Dicembre

spesa_dicembre

Spesa di stagione di dicembre. Mancano ancora tre settimane alla grandiosa entrata in scena dell'inverno, ma questo non significa che non possiamo più trovare frutta e verdura fresca di stagione, anzi la natura continua a regalarci colori caldi e sapori ricchi di vitamine e sali minerali.

Leggi tutto

 

Mese di dicembre: semina, raccolto e lavori nell'orto

lavori orto dicembre

A dicembre è tempo di preparare una parte del terreno del proprio orto per le semine future, ma anche di pensare a quali varietà scegliere per la semina proprio in questo mese, in modo da potersi garantire un buon raccolto successivamente. Nel mese i dicembre l'orto può offrire ancora molti doni, da raccogliere prima delle gelate.

Leggi tutto

 

Natale: 10 Calendari dell'Avvento fai-da-te

calendario avvento faidate

Iniziate a sentire l'atmosfera del Natale soltanto quando arriva il momento di appendere il Calendario dell'Avvento? Per i bambini il momento di scoprire cosa si trova in ogni casellina del Calendario dell'Avvento è una vera e propria gioia.

Leggi tutto

 

Lima 2014: al via la #COP20. I 7 punti da affrontare nella Conferenza sul clima dell'Onu

Lima-cop20

Lima 2014, si alza il sipario sui cambiamenti climatici. Da oggi al via nella città del Perù la Cop20, la 20esima sessione della Conferenza delle Parti dell'ONU. Fino al 12 di dicembre, per due settimane, i grandi della Terra dovranno guardare in faccia il problema del clima, o meglio i problemi, esaminando le soluzioni e cercando di renderle il più possibile condivisibili. Al via anche la Cop10, la conferenza della Parti sul protocollo di Kyoto.

Leggi tutto

 

Natale: 10 libri da regalare agli amanti degli animali

libri per chi ama gli animali

Ogni occasione è buona per regalare un libro agli amici. Per il prossimo Natale o per il compleanno pensate ad un libro dedicato agli animali

Leggi tutto

 

Burger vegetali: medaglioni di tofu al forno fatti in casa

medaglioni di tofu al forno ricetta

Burger vegetali, come preparare i medaglioni di tofu al forno. Nei supermercati stanno arrivando varietà sempre più numerose di burger vegetali. Spesso sono a base di tofu, abbinati a cereali o verdure. Non sempre i prezzi di questi prodotti confezionati sono esattamente economici. L'autoproduzione ci viene incontro per risparmiare, ma soprattutto per mangiare più sano e seguendo davvero i nostri gusti. Nei burger vegetali fatti in casa non serve usare coloranti, adeensanti di sintesi o conservanti.

Leggi tutto

 

Il primo villaggio di Natale con e per gli animali salvati dal macello

 FAB1258

Il primo Villaggio di Natale con e a favore degli animali. Aprirà dall'ultimo week end di novembre, e per tutti i successivi di dicembre, ad Appiano Gentile per far conoscere la Fattoria delle Coccole, un esperimento di rifugio in cui asini, maiali, capre e altri animali salvati da sequestri o da maltrattamenti, ospitati e coccolati in uno spazio dedicato solo a loro, in cui vivere serenamente e liberi di interagire senza sfruttamento.

Leggi tutto

 

10 rimedi naturali sicuri per i bambini

bambini sistema immunitario

Si pensa che i rimedi naturali in quanto tali siano sempre sicuri e privi di rischi per chi li assume. Ribadiamo ancora una volta che non è così e se si tratta di bambini, poi, bisogna prestare un'attenzione ancora maggiore, evitando il fai da te e rivolgendosi invece se possibile ad un'erborista di fiducia, un naturopata o un pediatra vicino alla medicina naturale che possa consigliarvi al meglio.

Leggi tutto

 

10 cibi alcalini da mangiare ogni giorno

10-cibi-alcalini

Secondo la dieta alcalina uno dei problemi tipici dell'alimentazione moderna, composta principalmente di cibi confezionati, raffinati e trasformati, proteine animali e zuccheri, è che tende ad avere un effetto acidificante sul corpo con conseguenze sulla salute che possono portare al rischio di malattie infiammatorie e tumore. Ecco allora che sarebbe bene inserire sempre più spesso alimenti in grado di riportare il pH verso l'alcalinità e dunque riequilibrare il corpo.

Leggi tutto

 

Le città apocalittiche di Chernobyl come non le avete mai viste (video)

chernobyl

Cartoline che non avete mai visto, fotogrammi che rimangono impressi nella memoria perché provengono da una delle città fantasma dell'Ucraina. Siamo tutti cresciuti con le immagini e soprattutto le conseguenze del disastro nucleare di Chernobyl che, in noi italiani, si è particolarmente radicato dentro tanto da farci bandire per sempre l'atomo dal nostro Belpaese. Da un po' di anni cominciano ad arrivare testimonianze di intrepidi fotografi e videomaker che immortalano i paesaggi apocalittici delle città e dei villaggi vicine alla centrale, ma non si erano mai spinti così vicino.  Questo incredibile video del Filmmaker Danny Cook, infatti, per la prima volta mostra ciò che rimane delle cosiddette "zone morte" dall'alto, riuscendo a rendere fino in fondo la portata di quella ferita che forse non si rimarginerà mai.

Leggi tutto

 

Arbre à Vent, l'albero eolico che produce elettricita' grazie al vento (FOTO E VIDEO)

albero vento2

Un albero, lo sanno anche i bambini, è la culla della vita con la produzione di ossigeno e frutta. Ispirandosi proprio alla capacità degli alberi di generare qualcosa di utile all'uomo, un ingegnere francese è al lavoro da circa tre anni a un albero molto speciale, in grado con le sue foglie di produrre energia grazie al vento.

Leggi tutto

 

La pillola che rende i gas intestinali profumati di rosa o cioccolato

pillola-profuma-peti

In un mondo ancora alla ricerca di pillole miracolose in grado di risolvere i più disparati problemi di salute, ecco che ne abbiamo scoperta una davvero originale: la pillola per chi soffre di aerofagia e vuole avere le proprie emissioni di gas al profumo di rosa o al cioccolato!

Leggi tutto

 

Colite: dieta e alimenti consigliati

colite-alimentazione

La colite o sindrome del colon irritabile è un problema molto frequente, soprattutto nelle donne. Le cause degli attacchi di colite possono essere diverse: dieta scorretta, squilibri nella flora batterica, stress, eccessiva emotività o altro. Evidente che essendo una patologia a carico del tratto intestinale il primo fronte sul quale lavorare è senza dubbio quello dell'alimentazione.

Leggi tutto

 

Vaccino antinfluenzale: 10 cose che e' utile sapere

vaccini-influenza-ritirati

Ancora non si è conclusa l'indagine che dovrà accertare se una serie di morti sospette avvenute in diverse zone d'Italia nelle ore immediatamente successive alla somministrazione del vaccino antinfluenzale FLUAD, siano davvero da imputare a questa pratica preventiva. Nel frattempo vengono diffuse 10 cose che è bene tenga presente chi è intenzionato ancora a vaccinarsi.

Leggi tutto

 

Verza: 10 ricette per gustarla al meglio

ricette verza

La verza è un ingrediente saporito e molto versatile, decisamente da riscoprire. Potrete scegliere la verza come ingrediente di base per la preparazione di pimi piatti, secondi e contorni.

Leggi tutto

 

Erbe medicinali da coltivare in inverno

erbe inverno

Quali erbe medicinali e aromatiche possiamo coltivare anche in inverno? Quando il clima è rigido, possiamo decidere di spostare le nostre piante il vaso in casa o nel luogo più riparato del balcone. In questo modo anche in inverno potremo avere una farmacia naturale a portata di mano sul balcone o in un luogo riparato della nostra abitazione.

Leggi tutto

 

Street Food: 10 cibi di strada da preparare in versione vegan

steet-food-vegan

Street Food, in Italia è boom per il cibo di strada. Da un sondaggio della Coldiretti emerge che nel 2014 tre italiani su quattro hanno acquistato cibo di strada, facendo registrare una vera e propria impennata per questa forma di ristorazione alternativa e low cost.

Leggi tutto

 

#Cop20: lo spettacolare messaggio di Greenpeace sul Machu Picchu per promuovere le rinnovabili

messaggiogreenpeaceù

COP 20 al via e a poche ore poche ore dall'inizio del summit delle Nazioni Unite sul clima di Lima, Greenpeace fa sentire la sua voce per promuovere le energie rinnovabili, in un modo davvero spettacolare, scegliendo, non a caso, il Tempio del Sole del Machu Picchu. Sette attivisti hanno così proiettato il messaggio "Act for climate! Go solar!" in 6 lingue sul Monte Wayna Pikchu, per dire stop al carbone e al petrolio.

Leggi tutto

 

Grenoble, prima citta' d'Europa a sostituire i cartelloni pubblicitari con gli alberi

Grenoble JCDecaux

Meno pubblicità più alberi. Accade in Francia, nella città di Grenoble, che ha deciso di smantellare i suoi pannelli pubblicitari e sostituirli con il verde della natura. Ad annunciarlo è stato il sindaco del partito dei Verdi Eric Piolle, che ha deciso di non rinnovare il contratto con il gigante pubblicitario JCDecaux, che possiede tabelloni per annunci in tantissime aree urbane d'Oltralpe.

Leggi tutto

 

 

Blog

Natale ricicloso: 10 alberi alternativi e a costo zero [FOTO]

Arturo Carlino

b2ap3_thumbnail_alberi-alternativi-natale-ricicloso-riuso-riciclo-creativo-12.jpg 

Ed eccolo arrivato, dicembre, il mese che porta con se i colori e i profumi del Natale. Nelle nostre case iniziano le decorazioni, arrivano gli addobbi, si appendono le ghirlande e si accendono le candele. 

Leggi tutto

 

La cimatica: come i suoni influenzano l'acqua e quindi le nostre cellule

Clorofilla

b2ap3_thumbnail_df.jpg

Nel fantastico video che vi propongo, potete non solo sentire il suono della musica, ma anche vederlo.

Il principio per cui le onde sonore propagandosi nell'aria influenzano anche la materia, è visibile con dei semplici esperimenti ed è una vera e propria scienza, chiamata cimatica.

Leggi tutto

 

Orti urbani: un orto condiviso nel Campus universitario della LUISS

Radici

b2ap3_thumbnail_orto-luiss.jpg

Quando gli orti urbani arrivano nelle università. Nel Campus dell'Università LUISS di Roma è nato un orto condiviso. E' stato inaugurato ieri, mercoledì 26 novembre presso la sedei di Viale Romania 32.

Leggi tutto

 

Frutti tropicali nostrani: la Cerimonia. Cos'è, come gustarla e proprietà

Stefania Luccarini

b2ap3_thumbnail_cerimonia1.jpg

Oggi voglio parlarvi della Cerimonia, il frutto dell'Annona Cherimola, una pianta appartenente alla famiglia delle Annonacee, originaria degli altipiani andini di Perù, Ecuador e Bolivia e oggi diffusa anche in Cile, in Africa del sud nonché nei nostri paesi Mediterranei.

Leggi tutto

 

A dicembre il cielo da' spettacolo: dal triangolo Giove-Luna-Regolo alle stelle cadenti

Universo Green

b2ap3_thumbnail_cielodicembre.jpg

Incrociamo le dita e speriamo che il tempo sia clemente e ci lascerà ammirare le tante meraviglie che il cielo di dicembre ci riserva. Non solo uno degli sciami di stelle cadenti più bello dell'anno – quello delle Geminidi - ma anche uno spettacolare allineamento che vedrà protagonisti Giove, la Luna e la stella Regolo, il 12 dicembre.

Leggi tutto

 

 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *