CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Mybicyclette sostiene il Bike Pride e la Settimana della mobilità sostenibile #bicycultura

Mybicyclette sostiene il Bike Pride e la Settimana della mobilità sostenibile con l'hashtag #bicycultura

Mybicyclette (www.mybicyclette.it), l'e-commerce dedicato alla vendita di accessori di stile per bici, promuove il Bike Pride, l'annuale parata di biciclette organizzata dall'associazione Bike Pride Fiab Torino, che si terrà domenica 21 settembre 2014, alle ore 15, al Parco del Valentino.

Mybicyclette infatti non si pone solo come vetrina on line di prodotti e accessori dedicati agli amanti delle due ruote ma vuole anche promuovere il ciclismo come stile di vita e come sistema alternativo di mobilità urbana con la speranza farlo diventare sempre più una pratica condivisa: tramite il blog e i canali sui social network, Mybicyclette diffonde notizie sulla mobilità sostenibile e sulla cultura della bici con l'hashtag #bicycultura.

In occasione del Bike Pride, che si tiene all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre), Mybicyclette ha presentato in anteprima il proprio video ufficiale, che vuole raccontare visivamente la gioia e il senso di libertà che l'uso della bicicletta regala a tutti coloro che la utilizzano quotidianamente: professionisti, mamme, ragazzi.

Il tema di questa V edizione del Bike Pride è la bikenomics, ovvero l'economia che gira intorno alla bicicletta. Proprio per questo, sabato 20 settembre, ore 9,30-18, alla Casa del Parco di Mirafiori Sud (via Panetti 1, Parco Colonnetti, Torino) si terrà una giornata di approfondimento: al mattino nel convegno internazionale «La bicicletta muove l'economia» verrà analizzato l'impatto in termini economici della ciclabilità a Torino a confronto con la realtà di altre città europee, in particolare Amsterdam. Nel pomeriggio, 25 imprenditori, tra cui Mybicyclette, presenteranno la propria esperienza al barcamp «#pedalaremiarricchisce: la bikenomics raccontata da chi la fa».

L'evento ciclistico più importante dell'anno in tema di mobilità sostenibile – che lo scorso anno ha radunato oltre 30 mila ciclisti – porterà sulle due ruote famiglie e single, sportivi e casalinghe, fidanzati e bisnonne... tutti coloro che non hanno mai smesso di imparare a pedalare.

Pedala in stile e diffondi la #bicycultura, con Mybicyclette.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *