CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Workshop Tematico "Progettazione degli Edifici a Energia quasi Zero nel Sud Europa – Clima Mediterraneo" Matera, 23-27 giugno 2014

Edifici a Consumo Zero

Il Primo Network Nazionale sugli Edifici a Consumo Zero

Invito all'evento europeo ENERGY DAY

 
 
Nearly-Zero Energy Buildings (nZEB) 's DESIGN in South Europe - Mediterranean Climate
(Progettazione degli Edifici a Energia quasi Zero nel Sud Europa – Clima Mediterraneo)

organizzato a MATERA Venerdì 27 GIUGNO 2014, presso HOTEL PALACE, alle ore 15:00, in occasione della SETTIMANA DELL'ENERGIA SOSTENIBILE (EUSEW 2014)
 
Per gli Ingegneri saranno riconosciuti n.3 CFP
Per gli Architetti è stato richiesto al CNAPPC il riconoscimento di n. 4 CFP
Per i Geometri è stato richiesto al CNGeGL il riconoscimento di n.3 CFP

 

In occasione degli Energy Days e della Settimana Europea sull'Energia Sostenibile EUSEW 2014, che si tiene dal 23 al 27 giugno 2014, l'UE ha autorizzato, e ne siamo onorati come cittadini in primis della Città di Matera, la realizzazione dell'iniziativa concernente la progettazione sostenibile di edifici, in linea con le direttive UE sull'efficienza energetica e l'uso di fonti di energie rinnovabili.

La giornata da noi prevista è un evento no-profit, di attività, di progettualità innovativa, di esibizione di concetti fondamentali e di confronto fra una pluralità di attori e i cittadini per promuovere l'efficienza energetica e l'utilizzo dell'energia rinnovabile e favorire l'applicazione delle "best practices" per l'edilizia sostenibile e la rigenerazione urbana.

Il convegno/workshop oltre che coinvolgere importanti relatori, portatori di conoscenze all'avanguardia e soluzioni innovative di immediata e concreta attuazione, nel settore della progettazione sostenibile degli edifici e la gestione del sistema edificio-impianti, avrà anche una sezione finale (B2B e Networking) dedicata a creare nuove opportunità professionali con le aziende che partecipano all'iniziativa e gli stessi speakers/relatori che interverranno all'evento.

L'evento è stato organizzato dal Network Edifici a Consumo Zero in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera, l'Ordine degli Architetti della Provincia di Matera ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Matera.

VI INVITIAMO

ad essere presenti all'iniziativa programmata quale migliore e più esaustiva testimonianza della Vostra sensibilità nei confronti di un tema di grande attualità, di estremo interesse per lo sviluppo degli spazi urbani, e di impellente considerazione nell'era "Green" che, storicamente, stiamo attraversando.
          
Link all'iniziativa: http://www.eusew.eu
 


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Sito Web
Sito Web
Email
Email
Per contatti

Network Edifici a Consumo Zero
C.F. 93054600775                                                                                                                     
75100 – Matera (MT) - Italy                                                                       
info@edificiaconsumozero.it                                                                                                                                                    
 
SEGRETERIA
Arch. Pasquale Gravela
Tel. 3283174265
arch.gravela@gmail.com; info@edificiaconsumozero.it;
 
PRESIDENZA
Coordinatore Nazionale Tecnico:  FRANCESCO PAOLO LAMACCHIA, Ph.D.,P.E.
Docente per la Didattica Integrativa alle Fac. di Arch. e Ing. del Politecnico di Milano
Direttore Centro Tecnologico per l'Innovazione e la Qualità dell'Abitare
Fondatore e Presidente Network Nazionale Ec0 - Edifici a Consumo Zero
Peer Reviewer at TRC –The Research Council of Sultanate of Oman
Ingegnere Edile, Dottore di Ricerca Politecnico di Milano
Tel. 3207056411 - www.edificiaconsumozero.it
E-mail: lamacchiafp@yahoo.it;  info@edificiaconsumozero.it


Contatto Skype: " edificiaconsumozero "
Twitter:  @FLamacchia
Facebook webpage: Edifici a Consumo Zero
Per ulteriori informazioni www.edificiaconsumozero.it; www.zebs.it;www.edificiaconsumozero.com;
 
VICEPRESIDENZA
GIUSEPPE MARIA PERFETTO, Arch.
© STUDIO SOLARDESIGN
Tel. 00039 (Italy prefix) 3394030592
E-mail: jperfetto@solardesign.it
Website: www.solardesign.it
Via Rivarolo-Beltrama, 50 - 10040 LOMBARDORE (TO)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *