CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Riapre IL CANTIERE DELLE RE BOAT a LA CITTA' IN TASCA

A LA CITTA' IN TASCA
cultura, spettacolo e gioco per i bambini e i ragazzi di Roma
si riapre
IL CANTIERE DELLE RE BOAT

Dal 28 Giugno al 13 Luglio La Città in tasca – presso il Parco degli Scipioni di Roma, in Via di Porta Latina, 10 – ripropone dopo il grande successo della scorsa stagione, il Cantiere della Re Boat, coordinato dove si costruiranno le folli imbarcazioni, con oggetti di recupero, in un'ottica di riuso e riciclo, che il 13 e 14 Settembre parteciperanno alla RE BOAT RACE, la regata riciclata, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell'EUR di ROMA.



Le famiglie unite e sportive, gli amici che amano le sfide folli, i Capitani dell'Ambiente potranno creare il loro Green Team e iscriversi subito gratuitamente e, con l'aiuto di un tutor esperto, progettare, costruire e personalizzare la loro imbarcazione riciclata e lanciare la sfida per la RE BOAT RACE. 



Ricordiamo infatti che la Re Boat Race - www.failadifferenza.com - è l'evento più pazzo di fine estate, che libera fantasia e creatività con l'obiettivo di realizzare folli imbarcazioni riciclate che abbiano il miglior design, che risultino le più originali, che siano le più colorate e che presentino l'idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni costruite con "componenti" di recupero e riciclo riceveranno "speciali" trofei e l'attestato di "equipaggio +green del pianeta".

Re Boat Race nasce con l'idea di diffondere tra i giovani e ricordare agli adulti i temi del riciclo e del rispetto dell'ambiente in generale; per spiegare e insegnare in modo ludico e divertente (attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo) qual'è il modo piu' corretto per RICICLARE e RIUSARE i rifiuti; per evidenziare i percorsi "virtuosi" che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica e la carta, difendendo l'ambiente; per comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile e parole quali "smartcity"; per sensibilizzare i cittadini - giovani e meno giovani - attraverso l'attività CULTURALE, LUDICA E SPORTIVA a comportarsi sempre con senso civico, nel rispetto del proprio territorio urbano e dell'ambiente in generale, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita.



La "Città in Tasca" dedicata ai giovani e giovanissimi aprirà al pubblico al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina 10, (zona Terme di Caracalla), tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.00 circa.

L'Apertura del cantiere delle RE BOAT sarà prevista con tutor dalle ore 17.00 alle ore 21.00 circa e senza tutor dalle ore 21.00 fino alle ore 23.00 circa.



Ma chi vuole costruire la propria imbarcazione riciclata lo potrà fare dovunque vorrà e con chi vorrà. Sarà sufficiente creare il prorpio Green Team e iscriversi subito, telefonando allo allo 0641735010, inviando una e-mail a info@sunrise1.it oppure mandando un messaggio privato sulla pagina Facebook di fai la differenza, c'è la Re Boat Race per incontrare un tutor esperto che ti saprà consigliare.



MA COS'E' LA CITTA' IN TASCA?



Quest'anno LA CITTA' IN TASCA compie vent'anni ed è stata riconosciuta come festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae e inserita nel programma ESTATE ROMANA 2014.



La Città in Tasca – a Roma – ha accompagnato per tutto questo tempo ragazzi e famiglie a scoprire come l'arte, la letteratura e il gioco possano essere un modo piacevole e divertente per crescere. Tanti appuntamenti con artisti, poeti, musicisti, attori, scrittori, giocolieri, animatori hanno scandito le tappe di questo lungo e appassionante percorso con film, spettacoli, letture, danza, musica, incontri, laboratori e giochi.



Ma La Città in Tasca quest'anno presenta un calendario con tantissime novità e un graditissimo ritorno, quello della Biblioteca Centrale Ragazzi che sarà al Parco degli Scipioni per quattro giorni con la sua nuovissima Ape Lettura, una piccola biblioteca itinerante carica di libri bellissimi e di letture animate.

Altro piacevole ritorno è quello della Scuola Romana dei Fumetti con un bel laboratorio che  insegnerà ai bambini i segreti di questo divertente linguaggio.



Molto ricco il cartellone degli spettacoli fra i quali citiamo  "La torta in cielo" dell'Accademia Italiana del Flauto e Accademia Nazionale di Santa Cecilia, un adattamento dal libro di Rodari, con musica dal vivo e voce narrante di Galatea Ranzi, per la regìa di Stefano Cioffi.

Inoltre "Beasterrabbits – conigli a bestia", esilarante spettacolo della Compagnia Terzo Studio con due strambi conigli protagonisti.

E poi "La principessa che aveva perso il sorriso" una co-produzione  della compagnia italo - ceca Teatro delle Marionette Arcabalena e Arciragazzi di Roma.



Inoltre un appuntamento che sicuramente riempirà di famiglie lo spazio davanti al palco de La Città in Tasca: "Stasera Paiella per tutti, offro io!" uno spettacolo di Max Paiella offerto al pubblico di genitori e bambini dal Centro di Servizio del Volontariato del Lazio SPES.

Infine, come sempre, tanti laboratori (arti visive, costruzione di strumenti musicali, laboratorio di scienza e tecnologia per bambini) e moltissimi giochi; una splendida rassegna cinematografica dal titolo "Il cinema d'autore incontra i bambini" e una serata di cinema sarà dedicata alla presentazione di Cortometraggi di animazione realizzati dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.



INFO RE BOAT RACE – IL CANTIERE DELLE RE BOAT A LA CITTA' IN TASCA

Telefono e Fax 06 41735010



Re Boat Race si può seguire anche su Facebook.  



INFO LA CITTA' IN TASCA

LA CITTA' IN TASCA – Gioco, Arte, Spettacolo per i bambini e i ragazzi di Roma e Provincia

Parco degli Scipioni – via di Porta Latina, 10

dal 28 giugno al 13 luglio - ingresso dalle ore 17,30 - chiusura ore 23,00

Telefono 06 41733356 / Fax 06 41733372 / Mobile 338 6714053



La Città in Tasca si può seguire anche su Facebook.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *