CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

"Città al centro". Al via domani ad Arezzo la XVII edizione di Dire e Fare


Alle 10.30 alla casa dell'Energia / Urban Center di Arezzo incontro con la stampa di presentazione della rassegna

Firenze, 25 giugno 2014. Prende il via domani giovedì 26 giugno ad Arezzo per proseguire fino a sabato 28 giugno la XVII edizione di Dire e Fare, la rassegna delle buone pratiche nella pubblica amministrazione promossa da Anci Toscana e Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Arezzo e patrocinata da Ministero per la Pubblica Amministrazione, Agenzia nazionale giovani, Cesvot, Provincia di Arezzo, Asl di Arezzo, Camera di commercio di Arezzo. La rassegna verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 26 giugno, alle ore 10.30, alla casa dell'Energia / Urban Center di via Leone Leoni ad Arezzo. Interverranno il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, il segretario generale Anci Toscana Alessandro Pesci e l'assessore regionale Anna Marson. Numerose le iniziative in programma domani ad Arezzo nell'ambito della manifestazione. Si segnalano in particolare "Contenimento del consumo di suolo e politiche per la città", un confronto sulla questione strategica del consumo di suolo e sulla costruzione della città, alla luce del dibattito e delle proposte legislative approvate o in discussione a livello nazionale e locale promosso dall'Anci Toscana e dalla sezione Toscana dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, dalle 9.30, al Teatro vasariano ex Corte d'assise, in via Vasari. Nel pomeriggio, occhi puntati sulla legge Delrio, con l'iniziativa "La trasformazione delle province" organizzata da Anci Toscana e Upi Toscana (ore 15, Urban Center, sala Rossa).

L'edizione 2014 di Dire e Fare si presenta con numerose novità. "La prima novità sta proprio nella nuova formula - spiega la presidente facente funzioni di Anci Toscana Sabrina Sergio Gori -. La rassegna abbandona i poli espositivi per essere allestita negli spazi urbani, rivolgendosi non solo agli addetti ai lavori ma con l'intenzione di coinvolgere tutti i cittadini. A Dire e Fare si parlerà di Europa, di lavoro, di riforma della Pa, di Europa e di tutte quelle riforme che stanno a cuore ai comuni". Tra i temi principali che saranno affrontati nel corso della rassegna c'è quello dei giovani: venerdì 27 giugno è in programma infatti l'incontro con Giacomo D'Arrigo, direttore dell'Agenzia nazionale Giovani (ore 17.00, Piazza Grande, Terrazzo Palazzo della Confraternita dei laici) che illustrerà quali sono le potenzialità per i comuni rispetto alle politiche giovanili: "Siamo in una fase in cui tutte le istituzioni, a livello europeo, nazionale e regionale dimostrano di voler investire nelle politiche giovanili - commenta Alessandro Pesci, segretario generale di Anci Toscana -. A Dire e Fare si parlerà di tutte le possibilità che ci sono in questo momento in tema di sostegno alle politiche giovanili".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *