CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Rivista Digitale Natura: Scopri la App, gratis il nuovo numero

L’ultimo numero de La Rivista della Natura per tablet può essere scaricato, senza costi, dall’Apple Store e da Google Play. La rivista – derivata dalla versione su carta – offre grande interattività, contenuti speciali extra e… molte sorprese. Da non perdere per chi ama la natura e l’ambiente.

La Rivista della Natura è derivata dall’omonima edizione cartacea della testata, leader dal 1999, quando si chiamava ancora Parchi e Riserve. I commenti di chi ha già visto il primo numero a febbraio sono andati oltre ogni più rosea aspettativa: un prodotto di altissima qualità paragonabile alle migliori edizioni digitali internazionali.
Quando è nata l’idea della Rivista Digitale Natura si è fatta un’ elementare valutazione: abbiamo a disposizioni suoni e movimenti! Detto tutto! A partire dalla copertina che, riprendendo il medesimo soggetto della versione cartacea, si anima con un breve video: il muso di un cucciolo di ghepardo che si guarda attorno, annusando la Savana…

La Rivista della Natura-Air 2/2014

La App Rivista Natura prosegue con le medesime rubriche della carta, ma l’aggiunta di gallerie fotografiche di qualità, unitamente a documenti extra consente approfondimenti inaspettati. I servizi, poi, hanno trovato la giusta considerazione nella versione digitale che li espande fino a diventare quasi dei documentari video/fotografici: cosa c’è di meglio che poter godere di tantissime immagini descrittive a cui si aggiungono i video, realizzati su misura dalla redazione della Rivista della Natura, oppure acquistati dalle più serie agenzie del mondo?
Entriamo nella Rivista della Natura e a caso. Ad un tratto, compare un martin pescatore e un piccolo bottone rosso consente di udirne il canto che prosegue durante la lettura del testo.

La Rivista della Natura-Air 2/2014

Nella pagina successiva il Martino è colto dal teleobiettivo mentre entra nel nido: una raffica di immagini in primo piano lo fa letteralmente volare – grazie allo sfioramento del vostro dito sullo schermo del tablet – dentro al buco che ha scavato nella parete di terra.
Intanto, le rubriche proseguono e potrete visualizzare le fasi lunari da qui a fine mese. Ma, uno dei servizi più incredibili riguarda la storia del cucciolo di ghepardo e di sua mamma: le immagini che accompagnano il suggestivo testo del nostro autore e fotografo, Marco Urso, parlano ed escono dallo schermo per la loro forza e bellezza. Poi, segue l’eccezionale video di un ghepardo in caccia… dall’esito tutt’altro che scontato. A propositoqualcuno di voi sa che “verso” fa il ghepardo? La risposta non è scontata. Scopritelo.
Mentre la Rivista Digitale Natura scorre si arriva agli scatti vincitori di un importante concorso di foto subacquee di cui La Rivista della Natura è media partner: quadri più che immagini e colori “irreali”.
Arriviamo al servizio di Francesco Tomasinelli sui delfini di fiume in Amazzonia: un vero scoop, tutto da scoprire, con tante foto inedite. Oltre al video, in cui Francesco descrive quell’incontro indimenticabile, mentre i grandi mammiferi bianchi saltano fuori dalle brune acque del fiume Rio Negro.

La Rivista della Natura-Air 2/2014

Altri video, altre immagini, altri racconti… Non vi resta che scaricare la App Rivista Natura dall’ Apple Store o da Google Play. Scoprirla, oggi, non costa nulla!

L’iniziativa fa parte delle azioni che la casa editrice Edinat – Edizioni di Natura ha varato all’inizio del 2014 per offrire agli appassionati di natura e ambiente 4 diversi canali di comunicazione:
La Rivista della Natura, su carta, disponibile esclusivamente in abbonamento postale e dedicata agli appassionati della carta stampata;
La App Rivista Natura (sopra descritta);
Il Blog Rivista Natura, nato dall’esigenza di fornire informazioni quotidiane agli appassionati di natura e ambiente e di consentir loro, finalmente, scambi di corrispondenze con gli esperti autori.
AmiciNaturaShow, l’evento che si svolge il 20 e 21 settembre nel centro storico di Lecco, a pochi passi dal Lago, e che raccoglie le realtà più attente nei settori Turismo, Outdoor e Ambiente.


logo_La Rivista della Natura




Ufficio Stampa Edinat – Laura Floris
La Rivista della Natura
smpr.rivistanatura@edinat.it
Tel. +39 (0) 39.92.39.108

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *