CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

RECICLA NORDESTE 2014. CLOROS INCONTRA LE AZIENDE BRASILIANE: LA SOSTENIBILITA' COME OPPORTUNITA’ DI BUSINESS GLOBALE

RECICLA NORDESTE 2014

CLOROS INCONTRA LE AZIENDE BRASILIANE:
LA SOSTENIBILITA' COME OPPORTUNITA' DI BUSINESS GLOBALE

Verona, 14 aprile 2014 - Dopo il Wetex di Dubai, Cloros - società specializzata in servizi alle aziende dedicati alla sostenibilità - volerà nel continente americano per partecipare a Recicla Nordeste 2014, la manifestazione delle tecnologie e dell'innovazione nel mercato della trasformazione e del riciclo che si svolgerà a Fortaleza (Brasile) dal 23 al 25 aprile.

Cloros continua quindi nel percorso di sviluppo del proprio business anche all'estero con l'obiettivo di costruire un network internazionale di aziende che operano con criteri di sostenibilità.

Con il supporto della Camera di Commercio Italo-Brasiliana, la società di Verona sarà presente in fiera per un fitto calendario di incontri con realtà del settore del riciclo dei rifiuti, della produzione di manufatti da materiali di scarto, senza trascurare quelle che si occupano di agricoltura e di estrazione e lavorazione delle materie prime. Cloros punta così a creare i contatti e le condizioni utili per affiancare i propri clienti in un percorso di sostenibilità che sia per loro anche un'opportunità di ampliamento del business a livello globale.

"Vogliamo esportare il nostro modello basato sulla sostenibilità" - dichiara Riccardo Caliari, Amministratore Delegato di Cloros - "in particolare in paesi come il Brasile che per noi sono molto interessanti per tre fondamentali ragioni: sono in forte crescita industriale, sono ricchi di risorse, hanno un mercato interno in espansione e sempre più attento all'ambiente. Secondo la ricerca Nielsen "Consumer Who Cares", infatti, i consumatori brasiliani hanno una maggiore propensione all'acquisto di prodotti che abbiano contenuti di rispetto dell'ambiente e delle società, proprio perché per molti anni hanno vissuto direttamente nel loro territorio i disagi e i problemi provocati dalla presenza di un modello di business orientato solo alla massimizzazione dei profitti".

Con la presenza a Recicla Nordeste, dunque, Cloros è anche impegnata nell'individuare occasioni di partnership per le imprese italiane che vogliono strutturare una catena di fornitura (import) di materie prime e semilavorati sostenibili.

***

Fondata nel 2009 ed attiva tanto a livello nazionale che internazionale, Cloros si propone come partner per accompagnare le aziende in un Percorso di Sostenibilità che abbraccia in modo integrato tutte le tematiche di carattere ambientale, sociale ed economico. L'approccio che Cloros propone ai propri interlocutori è finalizzato a valutare come essi si pongono in relazione con il proprio contesto di riferimento a due livelli: il primo riguarda l'utilizzo efficiente ed ecocompatibile delle risorse che l'ambiente di riferimento mette a disposizione  dell'azienda (Ecological Responsibility); il secondo verifica il livello di impatto sul benessere dei propri Stakeholder  e Shareholder (Corporate Social Responsibility). Il tutto per rendere l'"agire d'impresa" totalmente e realmente sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *