CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Il bomber del porta a porta dà il calcio d'inizio a "Pensa pulito"


Il bomber del porta a porta dà il calcio d'inizio a "Pensa pulito"

Gabriele Tarenzi, l'Agente Folletto numero 1, protagonista durante Parma-Inter dell'evento di lancio del progetto "Folletto. Pensa pulito". Già ripulite Milano e Parma con un'azione di "guerrilla cleaning", le iniziative continueranno per tutto il 2014-15

Ci voleva una persona eccezionale, il "bomber del porta a porta", per dare il calcio d'inizio a un progetto importante come "Folletto. Pensa pulito", l'iniziativa pensata da Vorwerk Folletto per partire dal concetto di pulizia -del quale l'azienda che distribuisce l'aspirapolvere più amato dagli italiani è specialista- e tradurre i valori positivi a esso legati nella società.

«Un invito a essere positivi nella vita e nel lavoro, a prendersi cura degli altri e dell'ambiente, a competere con fair play. A giocare e soprattutto a pensare pulito, in ogni situazione, come da oltre 75 anni fa Folletto» spiega il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti.

Il progetto che vede in prima fila tra i partner di Folletto il Parma, la squadra di cui Folletto è main sponsor, che proprio in occasione del lancio di "Folletto. Pensa pulito" ha fatto un gesto eccezionale: in occasione del match Parma-Inter del 19 aprile per la prima volta il club crociato è sceso in campo con una maglia speciale, senza logo dello sponsor se non un numero, l'1, e un nome, quello di Gabriele Tarenzi appunto, il 35enne di Lodi che nel 2013 ha venduto 1.266 apparecchi diventando l'Agente Folletto numero 1 dell'anno. A contorno c'è stata tutta una serie di azioni spettacolari pre-partita, con show, banner e tabelloni tutti dedicati a Folletto, Tarenzi e "Pensa Pulito".


Tarenzi aveva fatto il suo debutto come ambasciatore del "Pensiero pulito" qualche giorno prima, sempre a Parma, quando il primo campanello suonato dall'Agente Folletto era stato quello del centro sportivo di Collecchio, dove Tarenzi si era allenato assieme ai giocatori ripreso dalle telecamere di Parma Channel (Ecco Tarenzi: il bomber del porta a porta! #pensapulito).

Il suo grande momento è stato sabato 19 aprile, quando lo stadio Tardini di Parma si è rivestito dei banner e dei colori di "Folletto. Pensa pulito" e i campioni hanno giocato con la maglia limited edition con la scritta "1 Gabriele Tarenzi - #pensapulito".

«Il motore e il cuore di Vorwerk Folletto sono le persone che ogni giorno "scendono in campo", anche loro, per presentare l'azienda a migliaia di famiglie italiane -spiega il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti-. Sono persone straordinarie, che con la loro professionalità e con la passione per il lavoro che fanno sanno costruire un rapporto di fiducia con i propri clienti. Da questi valori positivi siamo partiti per costruire un'iniziativa che vuole portare il "pensare pulito" proprio di Folletto in tanti ambiti della vita e della società, con azioni concrete».

Il progetto "Folletto. Pensa Pulito" infatti si declinerà in una serie di eventi che andranno avanti fino al 2015. Qualche esempio? Il "guerrilla cleaning" che ha ripulito le strade di Milano e Parma nelle scorse settimane per tradurre in realtà l'hashtag #pensapulito che accompagnerà tutti i prossimi eventi sui social network e sul sito www.follettopensapulito.it.

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *