CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Embraco Europe produrrà in Italia compressori ad alta efficienza per il mercato europeo

La decisione fa parte della strategia di espansione della capacità produttiva dell'azienda e ha lo scopo di soddisfare la domanda globale e di fornire dispositivi sempre più efficienti e con minore impatto ambientale

Joinville (SC), 28 Aprile 2014 – Embraco, leader mondiale nella produzione di compressori ermetici per la refrigerazione, entro il 2015 investirà per aumentare la linea di produzione della tecnologia Fullmotion dello stabilimento di Riva presso Chieri, Torino. La decisione fa parte di una più ampia strategia che prevede l'espansione globale del 140% circa della produzione di tale tecnologia e che porterà all'aumento della capacità produttiva anche in Cina. Secondo l'azienda questa strategia assicurerà velocemente una risposta ai bisogni di tutti i clienti, rafforzando la presenza di Embraco in Europa e in Asia e assicurando una competitività globale.

L'investimento nello stabilimento italiano è il primo passo dell'azienda verso l'espansione mondiale dei compressori Embraco con tecnologia Fullmotion. La produzione di questi compressori in Italia consentirà di garantire una più ampia gamma di opzioni tecnologiche, permettendo ai produttori di frigoriferi di soddisfare la domanda del mercato per soluzioni sempre più efficienti con un basso impatto ambientale. Oltre all'Italia, anche lo stabilimento Embraco in Cina, che già realizza questi compressori, incrementerà la capacità della sua produzione.

"Abbiamo deciso di aumentare questa linea produttiva in Italia perché ci rendiamo conto che il nostro Paese è in una posizione strategica, utile per i nostri clienti in Europa", spiega Giuseppe Daresta, Managing Director di Embraco Italia. "Tale operazione ci garantirà una maggiore disponibilità di questa tecnologia, richiestissima dal mercato, e di conseguenza un aumento dell'efficienza dei prodotti dei nostri clienti".

Questo investimento avviene in un momento particolare per l'Italia, che soffre ancora la crisi economica internazionale. Embraco crede che questa innovazione possa essere stimolante per il Paese, contribuendo in parte anche alla ripresa economica dell'Italia e all'aumento della competitività industriale all'interno dell'Unione Europea.

 "Siamo consapevoli del ruolo che possiamo giocare nel contribuire all'aumento dell'occupazione e nel rafforzare l'economia locale", commenta Giuseppe Daresta. "Inoltre, offrire soluzioni per una qualità migliore della vita attraverso prodotti sempre più  efficienti e con un minore consumo di energia fa parte della nostra missione".
Embraco Fullmotion – riduzione di costi e aumento di benessere

Pioniere nella produzione di compressori a velocità variabile, Embraco ha perfezionato questa tecnologia creando Embraco Fullmotion, un sistema in grado di ridurre il consumo di energia dei frigoriferi e dei congelatori di più del 25% rispetto alla tecnologia convenzionale on-off,  la più venduta in Europa.

"A differenza delle tecnologie utilizzate da frigoriferi più vecchi di oltre 10 anni, Embraco Fullmotion porta un risparmio di energia pari al 40%", spiega Pierluigi Zampese, Corporate Director Household Business di Embraco. Ciò accade perché questa tecnologia innovativa permette al frigorifero, sia ad uso domestico sia commerciale,  di conoscere automaticamente la richiesta del sistema, funzionando a seconda dei bisogni del consumatore.

Grazie all'aumento a livello mondiale della produzione di compressori con la tecnologia Embraco Fullmotion, l'azienda contribuisce attivamente allo sviluppo del mercato della refrigerazione, cui viene richiesto di rispettare regolamentazioni sui consumi energetici sempre più stringenti. Negli Stati Uniti, ad esempio, la regolamentazione del settore determinerà miglioramenti di circa il 30% degli standard dell'efficienza entro il 2014. Nell' Unione Europea, le aziende del settore stanno lavorando per raggiungere gli obiettivi del "Piano 20 20 20", che prevede una riduzione superiore al 20% rispetto all'attuale consumo di energia, entro il 2020. In Cina, la regolamentazione vedrà due fasi di miglioramento negli standard attuali di consumo di energia: la prima fase è prevista per il 2015, quando i sistemi per la refrigerazione domestica dovranno mostrare prestazioni di efficienza migliori di quelle attuali; la seconda fase culminerà nel 2020, termine entro il quale gli standard dell'efficienza dovranno migliorare di un ulteriore 15%.

Secondo Pierluigi Zampese, l'adozione di soluzioni più efficienti dal punto di vista del risparmio energetico porta benefici non solo all'industria della refrigerazione ma anche ai consumatori finali. "La tecnologia Embraco Fullmotion consente una significativa riduzione del consumo di energia – afferma Zampese -  permettendo ai consumatori di risparmiare sulla bolletta dell'elettricità e consentendo una migliore conservazione del cibo, evitando sprechi e riducendo il livello di rumorosità dei frigoriferi". La riduzione della rumorosità dei sistemi di refrigerazione è un'esigenza  sempre più sentita in questo settore, che rivolge particolare attenzione ai cambiamenti di abitudini e alle esigenze dei consumatori. Grazie alla tecnologia Embraco Fullmotion è possibile ridurre la rumorosità del frigorifero di più di 2 decibel. Questa innovativa tecnologia consente inoltre di ottenere una maggiore velocità di raffreddamento e un miglioramento della stabilità della temperatura all'interno del frigorifero, garantendo così la perfetta conservazione del cibo.

Dal lancio di questa tecnologia nel 1998, Embraco ha venduto più di 11 milioni di compressori Fullmotion a livello mondiale. L'azienda che l'adozione di questa tecnologia nel 1998, se paragonata con la tecnologia in uso fino a quel momento, avrebbe permesso un risparmio di circa 5000 GWh, pari al consumo di elettricità di Roma per circa 6 mesi.

A proposito di Embraco

Embraco è leader mondiale nei compressori ermetici per la refrigerazione – il componente principale responsabile della produzione del freddo nei sistemi di refrigerazione. Con un footprint produttivo globale e una capacità annuale di 38 milioni di unità, Embraco offre soluzioni differenziate per l'innovazione e per un basso consumo di energia. I suoi 12000 dipendenti lavorano in aziende e uffici situati in Brasile (sede principale a Joinville – Santa Catarina), Cina, Italia, Slovacchia, Messico e Stati Uniti. A marzo 2013 l'azienda ha inaugurato l'ufficio a Mosca, Russia.

Per maggiori informazioni: www.embraco.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *