CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

ITAS sigla partnership con Agenzia CasaClima e insieme presentano "Habitas Green"


ITAS e Agenzia CasaClima presentano Habitas Green, la prima polizza per edifici certificati CasaClima


ITAS, la Mutua Assicuratrice più antica d’Italia, da sempre vicina alle persone e al territorio in cui opera, ha concluso di recente un accordo di collaborazione con l'Agenzia per l'Energia Alto Adige – CasaClima di Bolzano. Il primo frutto di questa importante partnership è stato presentato pochi giorni fa nel contesto della fiera Klimahouse Toscana a Firenze: si tratta di Habitas Green, un innovativo prodotto assicurativo pensato per proteggere in maniera specifica gli edifici certificati CasaClima e quelli costruiti secondo i criteri della bioedilizia. ITAS è l’unica compagnia assicurativa in Italia ad offrire questo tipo di assicurazione.

Habitas Green nasce nell’ambito del Master “CasaClima” della Libera Università di Bolzano, promosso da ITAS in stretta collaborazione con l’Agenzia CasaClima, uno dei più autorevoli enti indipendenti per la certificazione energetica degli edifici. “I lavori di approfondimento e tesi degli studenti del master hanno messo in evidenza i nuovi bisogni legati alle innovazioni costruttive introdotte negli ultimi anni in Italia e sulla base di questi noi di ITAS siamo riusciti a sviluppare risposte assicurative coerenti alle moderne esigenze di costruttori e proprietari”, afferma Guido Pizzolotto, responsabile divisione commerciale e divisione tecnica ITAS. 
La nuova polizza Habitas Green si presenta come una soluzione semplice e trasparente, orientata a garantire una protezione specifica per le CaseClima e per gli edifici costruiti con materiali “green”, ossia con limitato impatto ambientale. Tali costruzioni possiedono caratteristiche uniche (strutturali, costruttive e impiantistiche) che vanno tutelate con garanzie dedicate e ‘cucite su misura’. Habitas Green poggia su due pilastri fondamentali: da una parte lo studio scientifico dei materiali utilizzati e delle cause più frequenti di sinistro ad essi collegati, e dall’altra un premio assicurativo personalizzato, creato ad hoc per ciascun fabbricato ed elaborato sulla base delle reali caratteristiche dell’edificio. Inoltre la polizza prevede un’ampia copertura garantita dalla formulazione “All risks” della Sezione Incendio (copre tutti i danni non espressamente esclusi) e anche una copertura in caso di danni non prevedibili, né quantificabili, dovuti alle peculiarità costruttive del fabbricato. In passato, i proprietari di CaseClima hanno spesso riscontrato difficoltà nell'ottenere offerte assicurative a condizioni interessanti, a causa delle particolari qualità della costruzione. Con Habitas Green questo ostacolo è stato definitivamente superato.

Il nuovo prodotto assicurativo inserito nel portfolio ITAS è innovativo anche per l’assoluta trasparenza nella formulazione. Habitas Green si compone infatti di quattro sezioni principali (Incendio ‘All risks’, furto, responsabilità civile terzi e tutela legale) in cui le esclusioni sono poste in evidenza all’inizio delle condizioni e non derogate in altri punti del documento, mentre le limitazioni sono riepilogate in una tabella apposita. “ITAS si è sempre contraddistinta per la capacità di comprendere i bisogni specifici della comunità ed Habitas Green rappresenta una soluzione semplice e modulare con cui rispondiamo in modo efficiente alle esigenze di chi ha deciso di costruire in armonia con l’ambiente” conclude Guido Pizzolotto.

Per maggiori informazioni sul nuovo prodotto assicurativo ITAS Habitas Green visitate il sito www.gruppoitas.it, chiamate il numero verde 800 292 837 oppure scrivete a comunicazione@gruppoitas.it.


Foto: La nuova polizza Habitas Green è stata presentata ufficialmente nell’ambito della fiera KlimaHouse Toscana.
In questa occasione Guido Pizzolotto (a sinistra), responsabile divisione commerciale e divisione tecnica ITAS, ha anche ricevuto
il certificato “Partner CasaClima” da Ulrich Santa, direttore dell'Agenzia CasaClima (a destra).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *