CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 marzo 2014

Il pieno di sostenibilità: le proposte di Legambiente a Fa' la cosa giusta 2014


Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014: vieni a fare il pieno di sostenibilità.

Good Food Bag per portarsi a casa quello che non consumi al ristorante e in mensa, offerte uniche di car sharing e mobilità sostenibile, abbonamenti ai mezzi pubblici in piccole rate,  Condomini efficienti e il termometro digitale in regalo per tenere sotto controllo la temperature in casa. 

Venite a trovarci… vi conviene!


Vieni a fare il pieno di sostenibilità allo stand di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 -28/30 marzo Fieramilanocity-: l’XI edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è la vetrina ideale per offrire ai visitatori le ultime proposte di Legambiente nel campo della mobilità sostenibile, del risparmio energetico, dell’ecoturismo e dell’economia della condivisione.

La “Good Food Bag” è la prima tra le novità che Legambiente presenta a Fa’ La cosa giusta: una busta morbida ed elegante (in materiali sicuri) per diventare orgogliosi di portarsi a casa quello che non si è consumato al ristorante o in mensa. “Good Food Bag” è una piccola borsa per una grande campagna contro i rifiuti alimentari: ammonta a circa 400 euro il valore degli 11 chili di cibo che ogni anno ciascuna famiglia italiana in media getta nella spazzatura, il 9%. L’inziativa è promossa da Legambiente attraverso Viviconstile.org –il sito delle comunità per il cambiamento degli stili di vita in chiave sostenibile- e da Puliamo il Mondo, l’evento di volontariato ambientale più partecipato in Italia.

In movimento e sostenibili: potrebbe essere lo slogan delle proposte di Legambiente a proposito dell’effervescente settore dei traporti in città. Allo stand di Legambiente si potranno sottoscrivere abbonamenti ai mezzi pubblici con la possibilità del pagamento a rate a interessi zero: un’offerta associativa molto gradita a lavoratori e pendolari che potranno, nello stand, anche aderire ai servizi di BikeMi con lo sconto del 22 per cento o del car sharing GuidaMI con lo sconto del 50 per cento. L’offerta di mobilità sostenibile quest’anno si arricchisce dell’offerta speciale di Legambiente e Car2Go, car sharing a flusso libero: tutti coloro che si iscriveranno nello stand di Legambiente durante i tre giorni di Fa’ La cosa giusta non pagheranno il costo dell’abbonamento annuale, con un risparmio di 19 euro.

Negli spazi di Legambiente vi aspettano gli esperti dei network “Condominio in classe A” e “HabitaMI”della campagna “Condomini Efficienti” –patrocinata dal Comune di Milano- per darvi consigli sull’efficientamento energetico dei condomini e prenotare l’audit energetico semplificato delle abitazioni: un’occasione unica per risparmiare sui costi dell’abitare e abbattere le emissioni inquinanti. A tutti coloro che si iscriveranno in fiera alla ‘Comunità Energia’ del sito Viviconstile.org sarà regalato un termometro digitale per il controllo della temperatura in casa e potranno conoscere le ‘azioni’ da intraprendere in casa e in ufficio contro lo spreco di energia e di calore e condividere i propri risultati in fatto di risparmio energetico.

L’isola di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 accoglie inoltre lo stand di Legambiente Lombardia dove sarà possibile informarsi sulla campagna per la realizzazione dei nuovi giardini nelle scuole di Milano o iscriversi a PedaLambro alla scoperta dei percorsi cittadini lungo il fiume Lambro in programma il 6 aprile prossimo. Tantissime inoltre le offerte di week end e vacanze all’insegna dell’ambiente e del volontariato con Legambiente Turismo –con le proposte di ricettività sostenibile ed ecoturismo- e del Gal Lomellina, progetto di sviluppo del territorio in chiave sostenibile che presenta a Fa’ La cosa giusta la proposta di turismo sostenibile legato al Piano di fruizione delle garzaie. Venite a trovarci … l’ambiente vi conviene!

Dal 28 marzo al 30 marzo presso la fiera Fa' la Cosa Giusta a Fiera Milano City, Legambiente ti aspetta Padiglione 4-sez. Abitare Green, Posto PO02 (l'ingresso pedonale è al Gate 8 - Viale Scarampo)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *