CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

ASEA SpA: Concorso Madre Acqua

Successo per il concorso Madre acqua

 

 

Il concorso “Madre acqua  promosso dall’ASEA SpA in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio della Provincia di Benevento si è rivelato un successo facendo registrare un buon numero di partecipanti e soprattutto un’ottima qualità dei lavori proposti.

Hanno partecipato diversi Istituti, sia delle scuole primarie che di quelle secondarie, della città e della Provincia di Benevento. I partecipanti hanno affrontato i diversi ambiti proposti dal concorso da quello naturalistico ambientale a quello storico, dalle problematiche ambientali al risparmio idrico.


Si è dimostrata quindi, una forte sensibilità per la tematica dell’acqua ed in particolare per le diverse realtà territoriali della nostra provincia. Gli studenti hanno dato prova di voler essere protagonisti della valorizzazione delle risorse ambientali e del territorio in cui vivono. Gli elaborati sono stati redatti in diverse modalità: disegni, video, fotografie, presentazioni in power point, componimento scritto, presentando, nei diversi casi, tutti un alto valore artistico e scientifico, segno della creatività e dell’interesse che il concorso ha stimolato negli studenti.

La graduatoria degli elaborati, con i vincitori del concorso, sarà pubblicata  giovedì 20 marzo sui siti  www.aseaenergia.eu  e  www.uspbenevento.it.


Ai vincitori verrà attribuito un riconoscimento economico per poter permettere un’ulteriore attività didattica e di ricerca. Inoltre, agli stessi, nel mese di aprile, sarà permesso di visitare l’invaso di Campolattaro gestito dall’ASEA. Infine, ogni classe o gruppo di alunni che ha partecipato al concorso riceverà in omaggio un kit contente materiale informativo e didattico e un attestato di partecipazione.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, per motivi organizzati la data verrà comunicata entro sabato 22 marzo.


Soddisfatto per il buon esito del concorso, si è dichiarato il Presidente dell’ASEA Alfredo Cataudo, che nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa ha sottolineato l’importanza di aver coinvolto gli studenti in una questione, come la risorsa idrica, cruciale per il nostro futuro. Il progetto “Madre acqua”, ha ribadito Cataudo, è solo il primo passo di un percorso di collaborazione fra l’ASEA ed il mondo della scuola sui temi dell’ambiente e dell’energia.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *