CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

M'Illumino di meno o San Valentino?


 

Lo slogan: Una nuova fonte di energia pulita? Il risparmio di quella “sporca”

M’illumino di meno o San Valentino?

I ragazzi leccesi di EdiSons li sommano insieme

ed il risultato è “Amore per il Risparmio”

Studenti 15enni si definiscono “figli di una energia migliore”

e partecipano all’iniziativa di Caterpillar con un fotoposter

 

 

Quest’anno l’edizione 2014 dell’importante iniziativa “M’Illumino di meno”, curata dalla trasmissione “Caterpillar” di RadioDue, coincide con il giorno dedicato alla festa degli innamorati ed i ragazzi del movimento “EdiSons” di Lecce hanno pensato bene di unire le due cose e quindi dichiarare il loro Amore per il Risparmio con un originale fotoposter che li ritrae mentre sostengono un pannello che riporta la scritta “RisparmiAMO”, dove la sottoparola “AMO” è evidenziata in rosso ed è corredata da un cuore. Il sottotitolo recita: “Una nuova fonte di energia puilta? …il risparmio di quella “sporca”.

 

Gli “EdiSons – figli di un’energia migliore” sono studenti di secondo anno delle superiori e già dall’anno scorso si impegnano a favore dell’incentivazione delle energie rinnovabili e al risparmio di quelle inquinanti. Molto suggestiva e impressionante fu la loro partecipazione all’edizione passata di “M’Illumino di meno” con la gigantesca installazione notturna realizzata con centinaia di fiaccole nella centralissima piazza Sant’Oronzo del capoluogo salentino.

.

 

Anche questa iniziativa è a favore della candidatura di Lecce a “Capitale Europea della Cultura 2019”.

 

Alcuni riferimenti utili:

Sito: www.edisons.info


Pro_Salento - Promuoviamo una terra di emozioni …le tue




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *