CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Bioradar, il primo social network dedicato al "green"

BIORADAR CRESCE E “SI FA IN QUATTRO” PER IL SUO PUBBLICO!



Bioradar.net, il primo portale nato per mettere in contatto aziende ecologicamente virtuose e consumatori responsabili e attenti, da oggi è più ricco grazie a 4 importanti novità.

In seguito alle richieste ricevute dagli utenti iscritti alla community, abbiamo perfezionato la struttura del sito rafforzando e ampliando le quattro anime che caratterizzano l’offerta di Bioradar:



  1. L’aspetto “social network” della piattaforma è ben confermato dalla possibilità di iscriversi gratuitamente al sito ed ottenere così un account personale, tramite il quale promuovere la propria attività, i propri prodotti e gli eventi che si organizzano; l’utente può così amministrare in autonomia le sue pagine e tenere aggiornato il pubblico su novità, iniziative e promozioni.

 

  1. Di grande interesse si sta rivelando il Market Place, una sezione dove le realtà inscritte al sito possono mettere in vendita i loro prodotti a prezzo pieno o scontato; il pubblico potrà così acquistare direttamente dal produttore scegliendo tra una ricca varietà di offerte che spazia da prodotti e servizi green a buoni spesa, pacchetti soggiorno, menù degustativi, corsi di formazione e consulenze.   

 

  1. Tutte le attività registrate a Bioradar compaiono nel TrovaBio, un motore di ricerca interno che aiuta a scoprire le realtà che si trovano sul territorio e nelle proprie vicinanze; questo strumento permette di effettuare in modo facile e immediato ricerche per categorie di attività o di prodotti, per località o per certificazione dell’azienda, consentendo a chiunque di geolocalizzare ciò che cerca.

 

  1. Bioradar è anche informazione! Sono infatti presenti 4 rubriche di informazione e intrattenimento che approfondiscono i temi legati alla sostenibilità ambientale: le notizie di ecologia e attualità vengono raccontate nel settore News mentre nell’area Arte & Riciclo si trova una ricca raccolta di video e reportage fotografici sull’arte, sul design green, sul riciclo creativo e d’autore; lo spazio Ricette & Faidate è dedicato alle sane ricette di una volta, ai rimedi naturali, ai progetti di riuso, riciclo e fai-da-te; altre notizie divertenti sono raccontate in pillole nella nuova sezione fotografica delle Curiosità.



L’affidabilità, la qualità e la sostenibilità delle attività e degli eventi registrati a Bioradar vengono garantite dalle stesse realtà che, al momento dell’iscrizione, sono obbligate ad autocertificare il loro lavoro.

Bioradar si propone perciò come una sorta di “Pagine Verdi” su cui trovare facilmente aziende e associazioni i cui prodotti, servizi, strutture, attività ed eventi rispettano almeno uno dei parametri legati alla sostenibilità ambientale.

Inserire la propria attività su Bioradar è un’occasione per usufruire di una vetrina virtuale gratuita e permette di entrare a far parte di una rete visibile e tangibile di realtà virtuose.

Utilizzare Bioradar significa scoprire e conoscere nuove realtà, intraprendere più facilmente un consumo consapevole, favorire l’economia locale, premiare l’eccellenza nostrana, scegliere uno stile di vita sano e vivere rispettando l’ambiente.

Bioradar, Trova-Mangia-Vivi Bio!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *