CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 25 gennaio 2014

"SALOTTI BOTANICI" AL GARDEN BARBAZZA




 

COMUNICATO STAMPA

“SALOTTI BOTANICI” AL GARDEN BARBAZZA
Cura, aneddoti e cultura di fiori e piante ogni giovedì alle 18,30
Dal 6 febbraio al Garden di via San Pelajo

 

 

Arte, natura e cultura; ma anche scienza, architettura, e letteratura. Questi e molti altri i temi che si prefiggono di affrontare i “Salotti botanici” che prenderanno il via il 6 febbraio al Garden Barbazza di via San Pelajo 5 a Treviso. Nuovi ed inediti appuntamenti del giovedì pomeriggio (ore 18,30) per discutere di piante e fiori, consigli pratici per la loro cura e riferimenti storici e letterari sul mondo botanico.
Si tratta di un’iniziativa avviata con successo dal Garden Barbazza nel mese di dicembre, con il ciclo di incontri “Piante e Storie di Natale” che per tre domeniche consecutive ha intrecciato “istruzioni per l’uso” delle piante invernali e racconti di fatti storici e leggende legate alle stesse. Tanto che, a grande richiesta, gli appuntamenti con i “Salotti botanici” diventeranno ora un appuntamento settimanale per imparare a conoscere meglio le piante e i fiori, e a prestare loro le più attende cure. 

Con questa iniziativa - spiega Daniele Barbazza - vogliamo condividere con il pubblico la nostra esperienza di produttori e le nostre conoscenze botaniche. E dal momento che la “tecnica” potrebbe risultare un po’ monotona, gli incontri saranno resi più appassionanti dal racconto di storie, leggende e curiosità intorno al mondo dei fiori e delle piante”. Spiega ancora Barbazza: “Ogni giovedì alle 18,30 la nostra serra si trasformerà in un accogliente salotto dove i due curatori e animatori della rassegna, l’agronomo  Alessandro Ventura e la giornalista  Marina Grasso, dialogheranno sui vari temi proposti dal calendario, rispondendo anche alle domande del pubblico, chiamato ad essere co-protagonista dell’appuntamento, più che semplice ascoltatore”.

Ai consigli per la cura delle piante e alle citazioni artistiche e letterarie si aggiungeranno anche le voci di esperti diversi settori per indagare il rapporto di altre discipline (architettura, arte, fotografia, erboristeria, letteratura, gastronomia etc), con l’appassionante mondo botanico. Per dare vita ad incontri poliedrici, ricchi di curiosità non solo eminentemente botaniche, ma che da fiori e piante traggono ispirazione.

Ecco il calendario degli appuntamenti per i prossimi due mesi:

6 febbraio - Il fascino indiscreto delle orchidee, da Teofrasto a Nero Wolfe

13  febbraio - Quando fiore fa rima con amore. Curiosità botaniche per San Valentino

20 febbraio - Primule: il coloratissimo annuncio di primavera

27 febbraio - Tutto quello che non sapete sulle azalee

6 marzo - Di che giardino sei? Scelte di stile per spazi piccoli e grandi

13 marzo - Cominciamo bene: preparare il terreno per il giardino

20 marzo - Aiuole e piante perenni: quali, come e dove

27 marzo - Il variopinto mondo delle piante annuali per giardini e terrazzi

Ingresso libero e gratuito.

Info: Barbazza Garden Center di via S.Pelajo 5 - tel. 0422.308301 - www.barbazzagarden.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *