CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Con Conergy autoconsumo del 100% per la tedesca Azur Space

 

Con Conergy autoconsumo del 100% per la tedesca Azur Space.

Un numero crescente di imprese iniziano a preoccuparsi del proprio rifornimento energetico.

 

Vicenza, 21 gennaio 2014 - Conergy, assieme al partner certificato Sommerfeld Solartechnik, ha realizzato un impianto fotovoltaico da 17 kilowatt sulla facciata della filiale di Azur Space Solar Power a Heilbronn, in Germania.

I moduli Conergy PowerPlus sono circa 70 e coprono una superficie di oltre 130 m2. Sono montati verticalmente sulla facciata dell'edificio, adiacente al fiume Neckar. L'impianto Conergy produrrà 12.062 kWh di energia pulita all'anno. Azur Space, leader nella produzione di celle fotovoltaiche per lo spazio e di applicazioni fotovoltaiche a concentrazione su terra, sarà in grado così di autoconsumare tutta l'energia prodotta in loco e quindi di risparmiare circa 7.235 kg di emissioni di CO2 all'anno.

 

La produzione di Azur Space, società esperta nelle applicazioni fotovoltaiche per lo spazio, sarà ora due volte più "green", producendo dispositivi tecnologici attraverso eco-energia.

"L'imponente integrazione nella facciata rappresenta in pieno i nostri valori aziendali legati alla sostenibilità, riducendo allo stesso tempo i costi operativi", ha dichiarato Stephan Mayer, Direttore Progetti Strategici di Azur Space Solar Power.

 

Un numero crescente di aziende iniziano a preoccuparsi del proprio rifornimento energetico e il fotovoltaico continua ad essere la soluzione ottimale per le aziende dotate di elevato fabbisogno energetico durante il giorno. In tal modo si garantiscono costi operativi stabili e prevedibili a lungo termine, oltre alla continuità negli approvvigionamenti.

"Il metodo di autoconsumo giocherà un ruolo sempre più importante nel mercato energetico del futuro", ha commentato l'ad di Conergy Italia Giuseppe Sofia. "Accumulare la produzione di energia solare è un atto di rispetto verso l'ambiente ed oggi è finalmente possibile grazie a sistemi sempre più sofisticati ed economicamente accessibili".


Casella di testo: Informazioni su Conergy    Conergy è leader nella fornitura di servizi e di soluzioni complete per il fotovoltaico e offre ai suoi clienti pacchetti su misura ad alte prestazioni, sia per abitazioni residenziali che per tetti commerciali o per installazioni multi-megawatt. Conergy ha un bilancio solido ed è uno tra gli operatori fotovoltaici più bancabili, con 350 dipendenti e 20 anni di esperienza in pianificazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti chiavi in mano, per un totale di circa 580 MW. Con una rete commerciale senza rivali su cui fare affidamento, Conergy ha una presenza mondiale unica in ben 5 continenti, con filiali in 11 paesi.    Dal terzo trimestre del 2013, Conergy fa parte di Kawa Capital Management, Inc., investitore finanziario con sede a Miami, in Florida, e con 500 milioni di dollari di patrimonio in gestione. Con l'acquisizione strategica di Conergy, Kawa amplia il suo portafoglio investimenti integrandolo con asset all'avanguardia nell'energia fotovoltaica. La partnership tra Conergy e Kawa segna la nascita di un operatore unico a livello mondiale nel settore del fotovoltaico: il connubio tra l'esperienza di Conergy nella fornitura di soluzioni complete e le strategie finanziarie gestite da Kawa consente di sviluppare nuovi mercati energetici in grid parity e modelli di business vincenti, promuovendo l'energia pulita e il rispetto per l'ambiente.    Rimaniamo a disposizione per eventuali domande o richieste di materiale fotografico.

www.conergy.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *