CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

Simply e Sorgenia: accordo per la fornitura di luce e gas ai punti vendita





Simply e Sorgenia: accordo per la fornitura di luce e gas ai punti vendita per garantire risparmio ed efficienza energetica

Grazie all'intesa i supermercati Simply in franchising su tutto il territorio nazionale potranno ottenere fino al 20% di risparmio sul prezzo della componente energia e consulenze sulla gestione energetica.

Rozzano, 7 ottobre 2013 - Simply, insegna della grande distribuzione alimentare leader nel campo dell'affiliazione, ha siglato un accordo con Sorgenia, primario operatore del mercato libero dell'energia, che consentirà ai propri affiliati di acquistare energia elettrica e gas naturale a condizioni vantaggiose, risparmiando fino al 20% sul prezzo della componente energia.

I 569 punti vendita in franchising e i 945 negozi affiliati ai 7 Master di Simply® Italia potranno usufruire anche della consulenza tecnica gratuita degli esperti di Sorgenia sui temi dell'efficienza energetica e della fornitura di energia da fonti rinnovabili. Sorgenia, infatti, proporrà agli affiliati Simply interventi tecnici di miglioramento per contenere i consumi con un conseguente vantaggio sia economico sia di impatto ambientale, mettendo a disposizione le proprie competenze in ambito energetico per proporre soluzioni efficienti su apparecchiature, illuminazione e strutture, oltre ad analizzare possibili alternative di produzione da fonti rinnovabili.

Questo accordo testimonia ancora una volta l'impegno di Simply® Italia nel supportare i piccoli e medi imprenditori locali - per far fronte alla difficile congiuntura economica che caratterizza l'Italia - fornendo loro gli strumenti necessari per aiutarli a ridurre i costi di gestione.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo accordo con Sorgenia. – afferma Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising Simply® ItaliaIl progetto è stato fortemente voluto dall'azienda perché crediamo che fornire un supporto concreto e a 360° ai nostri affiliati e il valore dell'insegna siano alla base del successo di un rapporto di franchising. Inoltre, questa iniziativa concretizza ancora una volta in maniera tangibile l'impegno di Simply per la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile, impegno questo che si esprime con iniziative volte a ridurre l'impatto delle attività commerciali sul territorio e a sensibilizzare anche i franchisee sull'importanza che possono avere determinate scelte di gestione".

L'accordo tra Simply e Sorgenia nasce infatti anche da una condivisione di valori di sostenibilità ambientale. L'operatore energetico ha registrato nel 2012 emissioni specifiche di CO2 derivanti dalla sua produzione termoelettrica pari a 388 g/kWh e inferiori di circa il 29% rispetto alla media del parco termoelettrico nazionale.

Il direttore generale di Sorgenia, Riccardo Bani
, dichiara: "Condividiamo pienamente gli obiettivi di questa iniziativa e siamo convinti che Sorgenia potrà dare un contributo importante all'ottimizzazione dei consumi e alla riduzione dei costi dell'energia dei punti vendita Simply che vi aderiranno. L'efficienza è uno dei criteri guida per tutte le attività di Sorgenia, a partire dalla generazione elettrica. In particolare negli ultimi anni abbiamo dato vita a una divisione aziendale specializzata nell'analisi e nel miglioramento delle politiche energetiche delle imprese in grado di garantire un uso efficiente dell'energia e risparmi significativi".

Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell'affiliazione, iniziata nel 1995 con l'acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre all'affiliazione diretta, l'azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply un importante strumento di sviluppo, che ha portato l'azienda ad avere una copertura capillare su tutto il territorio nazionale. Oltre ai 274 supermercati della rete diretta, infatti, Simply può vantare oggi la collaborazione con più di 450 imprenditori e 7 Master, per un totale di oltre 1.500 punti vendita.



Simply® è l'insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d'attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 274 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione. Per maggiori informazioni: www.simplymarket.it

Il Gruppo Sorgenia conta oltre 400 dipendenti, circa 500mila clienti in tutta Italia, e impianti di produzione per circa 5.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA su iniziativa di Cir e Verbund, con l'avvio della liberalizzazione del mercato italiano dell'energia, nel 2006 diventa Sorgenia. All'intero portafoglio di clienti finali l'azienda propone un'offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dell'efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali agli apparecchi per l'eliminazione dei consumi da stand-by per gli utenti domestici. L'efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nell'ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti. Nel 2012 Sorgenia ha vinto l'Oscar di Bilancio (Ferpi) nella categoria "Società e grandi imprese non quotate".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *