CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

Profondamente Pulito: al via domani l'iniziativa promossa da Ava Forza Naturale a favore dell'ambiente. Aldo Montano, Luca Marin, Francesca Piccinini e Matteo Aicardi pronti a indossare marchera e pinne per riqualificare i nostri mari

Al via domani la seconda edizione del progetto "Profondamente Pulito", promosso da Ava Forza Naturale a favore dell'ambiente e della tutela delle nostre spiagge e dei nostri mari: 4 testimonial sportivi e 200 sub coinvolti in un intervento di riqualificazione ambientale a Livorno

A capitanare la squadra sarà la pallavolista Francesca Piccinini, affiancata da tre compagni d'eccezione: lo schermidore Aldo Montano, il pallanuotista Matteo Aicardi e, a partire da oggi, anche il nuotatore Luca Marin. Insieme sono pronti ad indossare eccezionalmente maschera e pinne, per trasformarsi in "Campioni di Profondamente Pulito", dando vita il prossimo 25 e 26 maggio, al fianco di altri 200 sub volontari, ad un'operazione di riqualifica dell'ambiente marino e costiero di Livorno, sensibilizzando all'importanza di salvaguardare un patrimonio prezioso per tutti: il nostro ambiente.

24 maggio 2013 – Torna per la seconda edizione l'iniziativa "Profondamente Pulito" promossa da Ava Forza Naturale, brand da sempre impegnato a favore della salvaguardia ambientale, in collaborazione con SNSI-Scuba Nitrox Safety International e ULP Underwater Life Project, che vedrà il prossimo 25 e 26 maggio oltre 200 sub coinvolti in un intervento di riqualificazione dell'ambiente marino e costiero nel livornese. A vestire per l'occasione il ruolo di portavoce e ambasciatori dell'iniziativa e del suo messaggio di sensibilizzazione all'importanza di proteggere e salvaguardare la pulizia e la bellezza dei nostri mari e delle nostre spiagge, saranno gli Ava & Friends, ovvero 4 sportivi d'eccezione: da oggi è ufficialmente membro del team il nuotatore Luca Marin, che sarà affiancato dallo schermidore Aldo Montano, già generoso padrino dell'iniziativa nel 2012, e dal pallanuotista Matteo Aicardi. L'onore di capitanare il team sarà affidato all'unica donna della squadra, la pallavolista Francesca Piccinini.

Messi da parte fioretti, tavole da surf e palloni insieme alle proprie divise ufficiali, i quattro sportivi, si armeranno di mute da sub, maschera e pinne, per trasformarsi da campioni olimpici a "Campioni di Profondamente Pulito", impegnandosi in prima persona a favore della tutela del dei nostri mari e delle nostre spiagge. Si faranno così ambasciatori di un messaggio prezioso: ciascuno di noi, indipendentemente dalla professione o dalle attività svolte nella vita di tutti i giorni, può impegnarsi attivamente a favore della tutela dell'ambiente. Tutti noi possiamo diventare "Campioni di (Profondamente) Pulito", prendendoci cura - anche attraverso piccoli gesti e sane abitudini ambientali quotidiane - dei nostri mari e delle nostre spiagge, delle nostre città e dei nostri parchi, perché l'ambiente è un patrimonio prezioso che appartiene a tutti e che lasceremo in eredità anche alle generazioni future, ed è responsabilità di ognuno tutelarlo.

La due giorni prevede 4 maxi-immersioni di gruppo, due sessioni diurne e due pomeridiane, effettuate da ben 200 sub muniti di equipaggiamenti professionali e accompagnati da uno staff tecnico a bordo di una barca, per poter garantire una maggiore efficienza dell'operazione.  Oltre ad occuparsi dei fondali, i 200 partecipanti si dedicheranno anche alla pulizia delle spiagge del litorale nella zona sud di Livorno, nel tratto di costa tra Castel Boccale e Quercianella.

Seguici su Facebook AVA (https://www.facebook.com/avaforzanaturale), per essere anche tu virtualmente protagonista dell'iniziativa!

Il marchio AVA - conosciuto fin dal 1953 per l'utilizzo di elementi naturali nei suoi detersivi e l'impegno nel trovare costantemente soluzioni che possano limitare l'effetto dei propri prodotti sull'ambiente, dalla formula con ingredienti biodegradabili come Ava Forza Naturale alle confezioni realizzate solo con carta riciclata - sceglie "Profondamente Pulito" come azione concreta attraverso cui manifestare ancora una volta il proprio credo a favore di un mondo più pulito. L'operazione "Profondamente Pulito" si inserisce infatti all'interno di un più vasto programma aziendale volto a ridurre l'impatto ambientale complessivo dei propri prodotti del 20% entro il 2020, obiettivo già raggiunto nel 2011 con ben otto anni di anticipo. A conferma di questo costante impegno e profondo amore per l'ambiente, AVA continua a promuovere azioni e iniziative per salvaguardare il nostro pianeta, come il recente progetto educativo promosso nelle scuole italiane "Ecologico? Logico!". Per saperne di più: www.avaforzanaturale.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *