CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2013

Talking Sustainability - giugno 2013




Talking Sustainability
Interviste, analisi e commenti da amapola.it

GIUGNO 2013

Il rapporto di sostenibilità ai tempi del web

Video-intervista a Roberto Mezzalama, Global Sustainable Development Leader di Golder Associates, che ci svela gli insight del primo rapporto di sostenibilità della società | a cura di Stefano Belviglieri

I social media: pericolo o salvezza per il report di sostenibilità?
"I bilanci di sostenibilità tradizionali sembrano una nonna bacchettona a confronto con l'adolescente dispettoso dei social media": due esperti lanciano il sasso nello stagno del reporting aziendale | da Focus Mondo a cura di Jane Simpson

Meno immagine e più sostanza per una CSR "mainstream"
"Se vogliamo favorire la cultura della CSR dobbiamo fare gruppo, anche coordinando maggiormente le  poche  iniziative già affermate" - Intervista a Fulvio Rossi, Presidente del CSR Manager Network Italia | di Sergio Vazzoler

Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
Il tempo è diventato una risorsa preziosa e ricercata. Maria Luisa Petrucci, presidente dell'Associazione Nazionale Banche del Tempo, ci racconta come scambiarselo renda più 'ricchi' e felici | di Luca Valpreda

I brand possono aiutare i cittadini a cambiare il mondo?
La Sustainable Brands Conference di San Diego rilancia il dibattito sul raggio d'azione delle corporation e sul loro impatto nella vita dei cittadini, tra affermazioni provocatorie e rischi reali | da Focus Mondo a cura di Jane Simpson

Gli imprevisti della sostenibilità
Il caso di Leroy Merlin: il colosso francese di bricolage, all'avanguardia per le politiche ambientali, alle prese con il WWF per una colonia di gabbiani sfrattati | da Focus Italia a cura di Elena Rossi

Parla italiano la prima piattaforma internazionale on line dedicata al biogas
E' nato Biogas Channel, un canale video per condividere tecniche e saperi di un settore in espansione | da Focus Italia a cura di Elena Rossi

Life+: Amapola partner per la comunicazione ambientale in due bandi europei
Insieme a partner tecnici e accademici, Amapola partecipa alle attività di progettazione in due bandi europei LIFE+ dedicati all'ambiente | dalla redazione di Amapola

Seguici su: www.amapola.it - Facebook - Twitter - Linkedin
 
Copyright 2013 Amapola S.r.l. Tutti i diritti riservati





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *