CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

WWF: “RIO+20”, AMAZZONIA MAI COSI’ VICINA!



 
NUOVE SHOPPER WWF-AUCHAN:

"RIO+ 20", L'AMAZZONIA NON E' MAI STATA COSI' VICINA!

IN OMAGGIO ALLA CONFERENZA MONDIALE SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE DI RIO DE JANEIRO, IL TUCANO E IL GIAGUARO SONO I NUOVI TESTIMONIAL DELL'ALLEANZA AUCHAN-WWF PER LE OASI.

 

In vendita dai primi di luglio presso i 51 ipermercati Auchan di tutta Italia l'edizione 2012

della borsa milleusi illustrata da Fulco Pratesi e legata all'adozione di 13 Oasi WWF

 

 

 

6 luglio 2012 – Anche quest'anno Auchan conferma il proprio sostegno alle Oasi WWF lanciando la terza "special edition" delle shopper milleusi Auchan-WWF con i disegni di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF Italia. Dopo il riccio e la pittima, l'orso marsicano ed il ghiro, arrivano negli ipermercati Auchan due animali che faranno breccia nel cuore dei consumatori per due oggetti da collezionare. Si tratta del tucano e del giaguaro: due specie minacciate da tutelare, tipiche del Brasile, in omaggio alla Conferenza Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile che si terrà a Rio de Janeiro il prossimo 20 giugno.

 

"La bellezza del tucano e la maestosità del giaguaro sono per me il simbolo della biodiversità tropicale che scompare a un ritmo terribile - ha dichiarato Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF Italia - soprattutto nelle ultime foreste del Sudamerica ove più rapida è l'azione devastante di uno sviluppo senza controlli e senza limiti".

 

"Il sostegno alle 13 Oasi WWF adottate dai nostri 51  ipermercati, già dal 2010, ha dichiarato Christian Iperti, Direttore Generale di Auchan Spa è per noi un impegno continuo e costante. Anche quest'anno quindi proponiamo ai nostri clienti due borse riutilizzabili davvero imperdibili e tutte da collezionare. Saranno quindi un mezzo, pratico e originale, di sensibilizzazione ad uno stile di vita sostenibile e ad una corretta fruizione della natura".

 

A 20 anni dalla prima "Dichiarazione di Rio sull'ambiente e lo sviluppo", e in occasione della conferenza "Rio+20", questo nuovo capitolo servirà soprattutto ad ampliare e consolidare la "green-community"dei clienti Auchan. La conferenza "Rio+20" costituisce un'occasione cruciale per rinnovare l'impegno per lo sviluppo sostenibile a livello globale, con particolare riguardo ai temi dell'economia verde.

 

In vendita dal 9 luglio al 31 dicembre 2012 al prezzo di 2,5 Euro, queste borse permetteranno ai consumatori di sostenere anche quest'anno l'attività del WWF con specifico riferimento ai tesori naturali come le 13 Oasi dei contesti territoriali di pertinenza dei punti vendita. Il ricavato della vendita delle borse verrà destinato alle attività di conservazione delle Oasi e alla realizzazione di materiale didattico e informativo per le attività di educazione ambientale che si svolgono al loro interno.

 

Da più di tre anni Auchan è al fianco del WWF per affermare in modo forte e chiaro il suo "no" al sacchetto di plastica anticipando l'applicazione di una normativa che faticava ad entrare in vigore. E a tal proposito nei suoi 51 ipermercati in tutta Italia aveva messo in vendita una serie di eco-alternative. Riscuotendo una risposta positiva da parte dei clienti, confermata anche quando Auchan, nel 2010, ha introdotto le borse milleusi in edizione limitata firmate da Fulco Pratesi il cui ricavato contribuiva all'adozione di 13 Oasi WWF -  in prossimità dei punti vendita  Auchan - tesori naturali del territorio. L'operazione naturalmente è stata un successo senza precedenti e le borse nei due modelli sono andate letteralmente a ruba.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *