CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2012

Re-Build 17 18 19 Settembre 2012






MADE expo e RE+build insieme

per costruire il futuro sostenibile dell'edilizia



MADE expo, la fiera internazionale dell'edilizia e dell'architettura più visitata in Italia, e RE+build hanno siglato un accordo per la costruzione di un nuovo panorama delle costruzioni più sostenibile, nonché di una rinnovata politica immobiliare che possa far da volano per la ripresa dell'intera filiera.
RE+build porterà a MADE expo gli approfondimenti e le conclusioni emerse dalla tre giorni rivana all'interno di un convegno inserito nell'ampio calendario di appuntamenti collaterali della manifestazione fieristica. Inoltre, i partecipanti a RE+build potranno accedere agli spazi della quinta edizione di MADE expo gratuitamente, mentre le aziende espositrici a MADE expo potranno usufruire di una tariffa agevolata per l'iscrizione a RE+build.




   
   



Il video della settimana


Questa settimana abbiamo scelto un video di Diana Urge Vorsatz, relatrice di RE+build. Diana Urge Vorsatz è docente alla Central European University di Budapest e direttrice del 3CSEP (Center for Climate Change and Sustainable Energy Policy).
Ha fatto parte, come coordinatrice, dell' Intergovernmental Panel on Climate Change, vincitore nel 2007 del premio Nobel per la Pace. A RE+build parlerà dell'impatto del retrofit sulla crescita economica e sull'occupazione.

 

   
   


Colliers International è sponsor di RE+build

Colliers International, tra le principali società internazionali di servizi e consulenza immobiliare, ha scelto di sponsorizzare RE+build  in quanto il patrimonio immobiliare italiano è costituito principalmente da immobili già esistenti: la riqualificazione degli immobili e l'efficientamento energetico rappresenterà il principale mercato dei prossimi anni nel settore dell'edilizia.

www.colliers.com/italy

 

   
HabitechProgetto ManifatturaRiva del Garda Fierecongressi

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *