CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

Ecoarea: ExpoArea settembre 2012


  ecoarea-logo

E T I C A  – E C ON O M I A  – E C O L O G I A – E F F I C I E N Z A


Stiamo arrivando! Appuntamento a settembre 2012 in ExpoArea

Finalmente, ci siamo! Si stanno concludendo le ultime fasi di cantiere presso il sito di Via Rigardara, Coriano (RN): a settembre ExpoArea aprirà le sue porte alla Green Economy!

Leggi tutto

ReeDoCouture a Cartoon Club: supereroi ecosostenibili a misura di bambino

Cartoon Club è un importante festival-evento sul cinema d'animazione che si tiene a Rimini da 28 anni; inizia il 12 Luglio e si chiude il 28, disseminando la città di iniziative che vanno dalle proiezioni di cortometraggi e lungometraggi alle mostre, dai premi alla mostra-mercato Riminicomix alla suggestiva Cosplay Convention, uno dei più importanti appuntamenti dedicati a tutti gli originali che si dedicano a vestirsi come i personaggi dei fumetti giapponesi.

Leggi tutto

Vince chi porta più vecchi cellulari: ancora sul rifiuto come risorsa

Sembra proprio che la tendenza sia la trasformazione del rifiuto in risorsa. Un'azienda che si presenta con un programma molto avanzato è TerraCycle, casa base in New Jersey,  Stati Uniti, che propone come mission "Eliminating the Idea of Waste", "Eliminare l'idea di rifiuto".

Il principio è semplice: comprare i rifiuti, riciclarli o "surciclarli" (upcycle) traendone profitto.

Leggi tutto

Verso la terza rivoluzione industriale?

Una delle nuove frontiere del design è oggi quel fenomeno che sta all'incrocio del co-design, dei makers e dell'autoproduzione. L'Economist parla addirittura di "terza rivoluzione industriale".

Si tratta di riportare l'industria nei Paesi ormai de-industrializzati, integrando design e produzione in piccoli laboratori con strumenti digitali e macchine robot, condivisione di progetti e distribuzione, il tutto in un approccio a km zero, basso impatto ambientale e qualità della vita.

Leggi tutto

L'architettura sostenibile al femminile

Si rinnova l'appuntamento con la 4° edizione del Concorso Nazionale Architettura Sostenibile.
Il contest è rivolto a candidate di sesso femminile chiamate a confrontarsi sul tema della sostenibilità ambientale, uno dei principali driver che guida gli sviluppi dell'architettura moderna.

Leggi tutto

EcoArea partner del Pennabilli ORIENTARSI FESTIVAL 2012

Festival Internazionale del Benessere, Biologico e delle Tradizioni Orientali dal 20 al 22 Luglio a Pennabilli, Rimini.

Leggi tutto

Fare i conti con l'ambiente: aperte le iscrizioni per l'evento green realizzato "dal basso"

Si terrà a Ravenna dal 26 al 28 settembre "Fare i conti con l'ambiente", evento a km zero sui temi della sostenibilità. La manifestazione mantiene il suo carattere "open content" e rende gratuiti anche i momenti formativi dei LabMeeting con un'iniziativa "charity" di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

Leggi tutto

Si è parlato di Ecoarea...



Media Partner
econewsvirgilio-gogreenrete8


Visita il nostro sito
ecoarea-quadre
foot
Ecoarea srl - Via Flaminia 134N  -  47900 Rimini RN - www.ecoarea.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *