CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

ONU e We Are Water Foundation: aperte le votazioni per il WeartWaterFilm Festival con Maria de Medeiros nella Giuria

MILANO, 8 maggio 2012 - La prima edizione di WeartWaterFilm Festival, organizzato dalla Fondazione We Are Water, attira oltre 450 partecipanti, da 72 differenti Paesi del mondo. WeartWater Film Festival è la prima competizione internazionale sul cortometraggio che mira a sensibilizzare la popolazione mondiale sui problemi della sicurezza idrica e alimentare del pianeta. Questi gli argomenti che le Nazioni Unite hanno proposto come tema centrale della Giornata Mondiale Dell'Acqua 2012.

Il pubblico ha tempo fino al 31 Maggio per votare il proprio video preferito. La votazione può essere fatta tramite il sito web ufficiale del Festival www.weartwaterfestival.org.

La Giuria sarà composta da personalità del Cinema e del panorama letterario e di altri ambiti connessi. Tra questi l'attrice e cantante María de Medeiros, la regista Isabel Coixet, il regista Ray Loriga, e il rappresentante delle Nazioni Unite, Carlos Jiménez Renjifo, responsabile in Spagna, del Centro di Informazione delle Nazioni Unite per l'Europa Occidentale (UNRIC), Loro hanno selezionato per noi i migliori film nelle tre categorie.

I vincitori, che verranno annunciati a giugno, avranno la possibilità di visitare uno dei luoghi in cui è in atto un progetto della Fondazione, e qui avranno la possibilità di girare un documentario. Potranno anche partecipare alle riprese del prossimo film di Isabelle Coixet, oltre a vincere altri premi in palio. Il concorso comprende tre categorie: film documentario o fiction, film di animazione e video mobile. I partecipanti, obbligatoriamente maggiorenni, hanno dovuto presentare girati della durata di 2-3 minuti.

A proposito di We Are WaterLa We Are Water Foundation ha due obiettivi fondamentali. Il primo è quello di rendere l'opinione pubblica e le istituzioni consapevoli delle necessità di creare una nuova cultura dell'acqua che permetta uno sviluppo equo e una gestione sostenibile delle risorse idriche in tutto il mondo. Il secondo è la realizzazione di azioni volte al a combattere gli effetti negativi della scarsità di risorse idriche adeguate. Le aree di azione della Fondazione We are Water includono l'intervento nelle infrastrutture, istruzione, sanità e ricerca nelle aree più povere del pianeta.
      

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *