CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

Rinnovabili: proposte modifica decreto recepimento Direttiva 2009/28. CONFERENZA STAMPA venerdì 14 gennaio 2011

INVITO CONFERENZA STAMPA


Rinnovabili: le proposte di modifica delle associazioni del settore delle rinnovabili

al testo del decreto legislativo di recepimento della Direttiva 2009/28

Roma, 14 gennaio 2011

Sala del Senato della Repubblica, Palazzo Bologna (Via di S. Chiara, 4)

ore 11.00


Roma, 12 gennaio 2011 – Le associazioni non profit del settore delle rinnovabili Fondazione Sviluppo Sostenibile, ISES ITALIA e Kyoto Club e quelle di categoria Greenpeace, Legambiente e WWF organizzano il prossimo venerdì 14 gennaio presso la Sala del Senato della Repubblica (Via di S. Chiara, 4) alle ore 11 una Conferenza Stampa durante la quale saranno illustrati gli emendamenti da loro proposti e presentati al Parlamento per modificare lo schema del decreto legislativo di recepimento della Direttiva 2009/28 sulle fonti rinnovabili.

Per le suddette organizzazioni, infatti, lo schema di decreto che riorganizza il sistema degli incentivi alle fonti rinnovabili, pur contenendo alcuni elementi positivi, prevede una revisione dei meccanismi incentivanti che rischia di bloccare lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia e che potrebbe avere conseguenze negative per il settore. Il testo, infatti, emanato con il proposito di sistematizzare la materia degli incentivi alle rinnovabili, rischia in realtà di frenare lo sviluppo di alcune delle tecnologie più promettenti, come l'eolico e il solare fotovoltaico.

L'obiettivo degli emendamenti proposti è dunque quello di correggere e migliorare il testo del decreto per garantire la stabilità del mercato delle rinnovabili, l'efficienza degli incentivi e il perseguimento degli obiettivi fissati al 2020.

Durante la mattinata interverranno Mariagrazia Midulla (WWF), Giuseppe Onufrio (Greenpeace), Edo Ronchi (Fondazione Sviluppo Sostenibile), Gianni Silvestrini (Kyoto Club), Edoardo Zanchini (Legambiente) e G.B. Zorzoli (ISES ITALIA).

Per l'accesso alla conferenza stampa è necessario inviare i nominativi dei partecipanti all'indirizzo e-mail: ufficiostampa@isesitalia.it entro giovedì 13 gennaio 2011 alle ore 16.00.


Chiara Zaccherotti

Ufficio Stampa

ufficiostampa@isesitalia.it


Simona Battistoni

Marketing
ISES ITALIA
Sezione dell'International Solar Energy Society

Via Tommaso Grossi, 6

00184 Roma

tel 06 77073610 – 11

fax 06 77073612

www.isesitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *