CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Agricoltura sostenibile premiata da Wine Spectator

Fattoria Santa Vittoria Shop
Fattoria Santa Vittoria Wine ShopI nostri vini su Wine Spectator 2010
1

Scannagallo red wineWine Spectator, una delle più note pubblicazioni americane del settore, ha giudicato lo Scannagallo 2007 cIgt rosso di Toscana con 91 punti su 100.

Prodotto da uve Sangiovese e Cabernet coltivate con il sistema della lotta integrata, lo Scannagallo rappresenta un eccellenza della Valdichiana, al di fuori delle tradizionali etichette più famose e commerciali di Toscana.

La lotta integrata permette di ottenere delle altissime qualità nei prodotti abbattendo notevolmente l'impatto ambientale delle culture e favorendo una riscoperta della propria terra e del clima del proprio territorio. Una sostenibilità che si basa di fatto sull'accrescimento della cultura delle colture.

91 punti su 100 è un giudizio che pone il nostro vino molto al di sopra di numerosi concorrenti famosi sia tra i Super Tuscan che tra i vini di eccellenza di altre aree.

Questo riconoscimento premia la qualità del nostro lavoro e speriamo aiuti gli appassionati di vino a superare il limite dell' "etichetta famosa" che costringe generalmente i turisti e visitatori del nostro territorio ai limitati percorsi ormai noti dei Chianti e dei Brunelli, trascurando le altre grandi eccellenze di cui il territorio toscano e della Valdichiana è molto ricco.

Vini che hanno attenuto il medesimo punteggio

Score: 91
Bolgheri-Sassicaia Sassicaia 1996
Bolgheri Ornellaia 1995
Banfi-Brunello di Montalcino 2005
Biondi Santi-Brunello di Montalcino Riserva 1997
Dei Barbi- Brunello di Montalcino Vigna del Fiore 2005

Questo il giudizio di Wine Spectator

Score: 91
Santa Vittoria - Scannagallo 2007

Ripe and almost jammy, with plum and prune character on the nose. Full-bodied, featuring velvety tannins and a juicy finish. A generous, delicious wine from a new producer. 65 percent Sangiovese and 35 percent Cabernet Sauvignon. Best after 2011. 750 cases made. –JS

Visita il Wineshop: www.fattoriasantavittoria.net/wineshop

Your Subscription:
[SUBSCRIPTIONS]

1


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *