CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 2 ottobre 2010

A Betongreen Hotel il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministro del Turismo e di Enea

Betongreen Hotel ottiene il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministro del Turismo e di Enea

A poco meno di un mese dal giorno dell'inaugurazione "BetOnGreen Hotel", la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, di ENEA e Asshotel – Confesercenti. Un'ulteriore conferma del valore ampiamente riconosciuto di un'iniziativa unica nel panorama italiano.

Filippo Donati, Presidente Asshotel – Confesercenti: "grazie a eventi come BetOnGreen Hotel è possibile sviluppare la consapevolezza imprenditoriale della necessità e della rilevanza del risparmio e dell'efficienza energetica nelle strutture alberghiere".

Roma, 01/10/2010 - Manca poco meno di un mese all'inaugurazione di "BetOnGreen Hotel", la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile, che si svolgerà martedì 19 ottobre 2010 presso l'Auditorium Via Veneto di Roma. Un'iniziativa unica nel panorama italiano, che ha già ottenuto un ampio riconoscimento da parte di tante aziende che hanno deciso di diventare espositori, di enti e associazioni del settore e delle Istituzioni. Di grande rilevanza in particolare, per quanto riguarda queste ultime, il patrocinio concesso all'evento dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, e dal Ministro del Turismo. Durante la mattina inoltre, grazie al contributo della Regione Lazio, si terrà il Convegno "Punta sul verde: opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità", nel corso del quale esperti del settore presenteranno le ultime soluzioni strategiche e gestionali per l'abbassamento dei costi e l'aumento della qualità, e i casi studio più significativi di alberghi ecosostenibili.

Molto importante anche il patrocinio all'evento di ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, che parteciperà anche alla Tavola Rotonda "Ridurre i rifiuti per far crescere il turismo. Confronto aperto sulle linee guida della Provincia di Roma". A questo si sono affiancati a loro volta i patrocini di Asshotel – Confesercenti, Federmanagement, Equorete, Premio etica impresa e l'Ordine Ingg. Prov. di Roma.

Un segnale evidente del valore di un'iniziativa che rappresenta una reale opportunità di crescita per tutti gli attori protagonisti del settore turistico – ricettivo, in grado di offrire know how, case history e soluzioni concrete per attivare vincenti strategie per la gestione sostenibile di alberghi, resort, villaggi turistici, camping, bed&breakfast.

Un valore riconosciuto espressamente dal Presidente Asshotel Confesercenti, Filippo Donati, che ha deciso di patrocinare "BetOnGreen Hotel" proprio per la "crescente domanda, interna e internazionale, di turismo verde, ecologico, che è alla continua ricerca di destinazioni in grado di offrire ecosistemi sempre più intatti e integri". Grazie a eventi come quello ideato da Innovazione Sostenibile, spiega Donati, è possibile sviluppare negli attori del settore "la consapevolezza imprenditoriale della necessità e della rilevanza del risparmio e dell'efficienza energetica nelle strutture alberghiere. Il contenimento nelle strutture alberghiere dei consumi energetici e l'incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili – fotovoltaico, solare termico, eolico, biomasse – sono due obiettivi strategici a livello nazionale e comunitario e, prima ancora, due imprescindibili necessità per il sistema economico e per i singoli imprenditori di fronte alle crescenti tensioni sui mercati internazionali del petrolio e del gas, materie prime non rinnovabili e sempre più scarse" (leggi la dichiarazione completa di Filippo Donati su wwwbetongreenhotel.com).

Sono davvero numerose le adesioni da parte delle aziende che hanno deciso di partecipare a "BetOnGreen Hotel" come espositori per presentare le proprie soluzioni strategiche, gestionali e tecnologiche. C'è comunque ancora tempo per le aziende che vogliono assicurarsi gli ultimi stand disponibili e per gli operatori turistici che vogliono prenotare la propria partecipazione all'evento o un incontro B2B con le aziende espositrici.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@innovazionesostenibile.eu e visitare il sito Internet www.betongreenhotel.com.

L'EVENTO

BetOnGreen Hotel

Martedì 19 ottobre 2010, Auditorium Via Veneto di Roma

BetOnGreen Hotel è un vero e proprio punto d'incontro privilegiato tra gli operatori del settore turistico – ricettivo e le aziende che offrono prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni per la gestione sostenibile.

Nel corso di un'intera giornata, gli operatori del turismo potranno:

· incontrare le imprese all'interno di un'area espositiva con oltre 20 stand per scoprirne l'offerta e prendere contatti;

· organizzare con loro incontri B2B riservati nei quali approfondire la domanda e l'offerta;

· assistere al convegno della mattina nel quale un gruppo di esperti presenterà il tema del rapporto tra strutture ricettive, sostenibilità e mercato, e alcuni operatori turistici che hanno già sperimentato pratiche sostenibili presenteranno le proprie case history evidenziando i benefici che ne hanno tratto;

· ascoltare nel pomeriggio le presentazioni di prodotti e servizi delle aziende sul palco dell'Auditorium.

COMPETI CON ENERGIA, PUNTA SUL VERDE!

Per informazioni:

Ufficio Stampa BetOnGreen Hotel

Tel: 377-2452503

e-mail: ufficiostampa@innovazionesostenibile.eu

www.betongreenhotel.com

Innovazione Sostenibile

Tel: 06-96842764

e-mail: info@innovazionesostenibile.eu

www.innovazionesostenibile.eu


e GEN 33333

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *