CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Lifegate: Festival dell'Ambiente a Impatto Zero®

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE È A IMPATTO ZERO®

Da Impatto Zero® all’eco bus di Passengers: LifeGate partecipa

al Festival Internazionale dell’Ambiente, a Milano dal 3 al 7 giugno.

Il Festival Internazionale dell’Ambiente aderisce per la prima volta al progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di anidride carbonica generate dall’organizzazione della manifestazione verranno compensate contribuendo alla riforestazione di un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama.

Un’iniziativa concreta a favore dell’ambiente, che consentirà di compensare circa 120.000 kg di anidride carbonica, generati dall’organizzazione del Festival.

L’analisi d’impatto ambientale eseguita da LifeGate ha consentito di calcolare le emissioni di CO2 generate dal Festival, considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto.

Le emissioni di CO2 saranno compensate con crediti certificati generati da interventi di riforestazione.


Ma non finisce qui. Altro grande protagonista dei cinque giorni dedicati all’ambiente sarà il bus ecologico di Passengers, l’unica trasmissione radio in diretta dal traffico e dalle strade milanesi che ogni mattina porta a lavoro i passeggeri curiosi in un vero e proprio radio-bus itinerante. In esclusiva per il Festival il bus di Passengers si trasferisce a Fiera Milano City per trasmettere in diretta, musica, interviste ai protagonisti, testimonianze e voci di gradi personaggi, tra cui Federica Vigano' (Research Centro Mediterraneo), Milena Bertani (Presidente Parco Lombardo della Valle del Ticino), Cristina Rapisarda Sassoon e molti altri.

La diretta radiofonica del mattino (7.30-9.30) proporrà approfondimenti sui temi della manifestazione ospitando anche diversi protagonisti, mentre nel weekend più verde dell’anno (5 e 6 giugno) l'ecobus si trasformerà in studio radiofonico e proporrà un intrattenimento musicale firmato LifeGate Radio.

LifeGate sarà presente inoltre alla Rotonda della Besana, presso il “Portale in bamboo n.3”, allestito da Green City, con un appuntamento musicale Live: sul palco, venerdì 4 giugno ore 14, Andrea Parodi (chitarra e voce) & Fulvio AT Renzi (violino).

LifeGate.it completa l’ampio coverage dell’evento pubblicando un’agenda aggiornata più volte al giorno del Festival dell'Ambiente, dando la possibilità di riascoltare online le interviste esclusive e di consultare gli articoli di approfondimento su tutti i temi affrontati al Festival.

www.lifegate.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *